Amici 2019: Leon Cino prenderà il posto di Timor Steffens?

Leon Cino, vincitore della terza edizione di Amici, è tornato ad Amici 2019 per una lezione di danza. Lo rivedremo al posto di Timor Steffens?

Alzi la mano chi è un fan di Amici 2019 e si ricorda di Leon Cino. Ok, tutti. Impossibile non ricordarsi del ballerino di origini albanesi, un vero e proprio fenomeno della danza classica. Non per niente ha vinto la terza edizione del programma di Canale 5. In questi giorni i fans di Leon lo hanno rivisto nella scuola che gli ha dato successo.

In veste di insegnante, però. Qualcuno sta già ventilando l’ipotesi che non sia un episodio sporadico e che si fermerà. Magari al posto di Timor Steffens.

Leon Cino ad Amici 2019

I fans di Amici 2019 hanno subito riconosciuto e apprezzato l’insegnante di danza che ha tenuto le ultime lezioni. Lui è un volto noto delle prime edizioni del talent show, è albanese e balla come un dio. Leon Cino.

Tra l’altro il suo nome è anche molto semplice da ricordare, se lo si legge come gioco di parole. Durante le sue lezioni, Leon insegna in maniera molto severa e professionale, come ha imparato anche lui quando era uno studente di danza, ma dà anche ottimi consigli su come vivere l’esperienza nella scuola. Qui si tratta infatti di apprendere la danza ed esercitarsi fino alla sfinimento, ma anche di stare sempre davanti alle telecamere.

Non è facile per tutti.

Il maestro di danza non vuole che i ragazzi prendano sottogamba questa esperienza, perché può essere molto importante per la loro carriera. Per lui è stato così e senza il trampolino di lancio che è stato il talent, probabilmente no sarebbe arrivato dove è arrivato oggi. Rispettare le regole e applicarsi il più possibile allo studio della danza. Senza limitarsi al proprio settore. Lui nella scuola ha imparato a ballare il flamenco, ad esempio, che prima non conosceva.

Ai ragazzi di Amici 2019 augura lo stesso successo.

Leon al posto di Timor Steffens?

Giusto subito dopo che Leon Cino ha parlato di rispetto per le regole, in puntata è squillato un cellulare. E nella scuola i telefoni devono rimanere spenti. I ragazzi sono ad Amici 2019 per studiare e imparare, non per chiacchierare al telefono. Il suo consiglio? “Dovete essere più forti”. Anche nell’autoimporsi di rispettare le regole. Tutte. Quindi cellulari spenti e testa nella danza.

Un ballerino tutto d’un pezzo questo Leon, tanto è vero che a molti non dispiacerebbe vederlo come presenza fissa. In fondo molti degli insegnanti delle varie discipline e dei giudici un tempo erano allievi della scuola. Comincia infatti a circolare la voce di corridoio secondo cui Leon potrebbe addirittura sostituire Timor Steffens. Solo voci, nessuna conferma, ma in televisione, così come nelle accademie di ballo, è risaputo che i più accaniti non guardano in faccia nessuno, quindi staremo a vedere come andrà.

Quello che è certo è che Leon è da sempre nel cuore dei telespettatori e sicuramente anche di qualche attuale allievo di Amici che, già ai tempi, sognava di entrare nella scuola e diventare bravo come lui. Per di più, forse qualcuno se lo ricorderà, ai tempi di Amici Leon aveva trovato anche l’amore nell’attrice Samantha Fantauzzi. Un po’ come Tish e Alberto Urso.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Chiofalo tatuaggio prima dell’intervento

Belen Rodriguez e Lavezzi nuova coppia?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.