Amici 2013 serale: la classe si arricchisce dei due direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé

Novità in arrivo per la parte finale del famoso talent show di Canale 5.

A guidare le due squadre di ragazzi che avranno passato le ardue selezioni saranno infatti due personaggi d’eccezione, presentati qualche tempo fa in modo molto vago dalla conduttrice Maria De Filippi.

La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora.

L’altra è un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede.

Così la padrona della televisione italiana aveva annunciato l’arrivo ad Amici di Emma Marrone e Miguel Bosè. I due avranno il compito di spronare i più talentuosi tra gli ospiti dell’Accademia, indirizzarli verso una carriera proficua probabilmente adducendo il loro successo come modello.

Tra le nuove regole del gioco di quest’anno troviamo la divisione netta tra ballerini e cantanti, che sfocerà nella proclamazione dei campioni nelle rispettive categorie; alla fine, però, il vincitore sarà unico .

Intervistati dal Corriere della sera, i due educatori descrivono le proprie priorità, accentuando aspetti diversi dell’esperienza nel mondo dello spettacolo. 

Emma, che potrebbe trovarsi nella posizione di decidere che passi affronterà il suo ex fidanzato Stefano De Martino, ha così dichiarato: “Curerò molto l’educazione perché si è sempre sottoposti a critiche e ci si può rovinare per una parola di troppo o una risposta sbagliata data con rabbia.

Il cantante italo-spagnolo rivela invece un’inaspettata sfiducia nel programma televisivo: “L’industria è inesistente. E i talent sono solo formule tv. I ragazzi che partecipano non devono mai dimenticare che non è altro che un gioco. Un’opportunità, una finestra casomai qualcuno ti vedesse. Nessuna garanzia di carriera, né di successo. È la prima cosa che dirò a ragazzi e glielo ripeterò tutti i giorni, come una preghiera. Non vi illudete se non volete farvi male.

Ricordiamo a tutti che il serale di Amici andrà in onda a partire da sabato 16 marzo.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche