Ambra Angiolini: “Ho sofferto di bulimia, è una malattia grave”

Ambra Angiolini, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, ha raccontato di aver sofferto di bulimia e dei suoi più grandi amori

Ambra Angiolini è stata ospite di Verissimo da Silvia Toffanin e ha raccontato gran parte della sua vita, dagli esordi in Tv al grande amore vissuto con Francesco Renga fino alla passione scoppiata con Massimiliano Allegri. L’attrice ha poi rivelato di aver sofferto di bulimia, commuovendo quanti hanno ascoltato il suo racconto.

La malattia di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini è stata ospite di Verissimo da Silvia Toffanin e ha rivelato di aver sofferto di bulimia. Il suo racconto ha colpito quanti l’hanno ascoltata e sicuramente darà forza a quanti si ritrovano nelle sue parole. L’attrice ha ammesso: “Ho fatto tante campagne contro la bulimia perché ho avuto questo problema per un po’ di tempo. È una fame d’amore che devi colmare, che non va condivisa con tutti ma va raccontata una volta guariti, perché ci sono tante persone che hanno bisogno di capire che si può superare.

Bisogna cercare il proprio cibo, che non è quello reale ma è un cibo diverso. È una malattia vera e una società che impone un solo modello è una società che consegna questa malattia agli adolescenti e alle persone più fragili”. La Angiolini ha due figli, Leonardo e Jolanda nati dall’unione con Francesco Renga, che sono adolescenti ed è molto sensibile alle tematiche che riguardano i giovani. La lunga relazione con il cantante è finita da un po’ ed è stato duro ammettere la fine di un grande amore come il loro.

Ambra ha raccontato di avere avuto un papà molto geloso e che Francesco è stato il primo uomo che gli ha presentato e che all’incontro lei era già incinta di quattro mesi. L’attrice rivela questi aneddoti con il sorriso stampato sul volto e lo mantiene anche quando il discorso si sposta sulla fine del rapporto con il cantante. La Angiolini ha ammesso: “All’inizio non è stato facile vivere quei luoghi con una situazione diversa, ma oggi sono felicissima. Continuo a vivere a Brescia perché mi sembrava un modo intelligente per evitare di avere un contrasto forte in un momento della vita in cui è già difficile mantenere la calma. Oggi però sono felice perché abbiamo vissuto solo quello che dovevamo vivere e abbiamo evitato il rischio che la rabbia comandasse sull’amore. Siamo sereni anche perché Francesco è un uomo divertente: mi fa ridere anche quando non c’è niente da ridere. Entrambi siamo molto ironici e quando ci siamo separati, davanti agli avvocati, lui mi guardò e disse: ‘Ma siamo sicuri?’ sdrammatizzando la situazione. Gli voglio un bene infinito”. La Toffanin, scherzando, ha esclamato: “Forse non era sicuro”. Ambra con uno sguardo ironico ha risposto: “No, è solo che è un uomo e lo dico con tutto l’affetto per la categoria”.

L’amore per Massimilano Allegri

Oggi Ambra è tornata ad amare e da qualche anno è fidanzata con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Con lo sguardo a cuoricino, la Angiolini ha ammesso: “Sono innamorata e quando lo sei non ci puoi fare niente. È un uomo che mi ha insegnato tantissime cose e che, come me, è abbastanza diverso da quello che sembra. Ora credo di nuovo nell’amore e nel futuro. Mi insegna a stare tranquilla sul lavoro, a non fare sfuriate perché sono troppo passionale. Poi, sorride da Dio e sono due anni che rido: prima sbloccavo il diaframma piangendo, ora lo faccio ridendo. E questa mi sembra già una bella cosa. Quando si arriva maturi a una scelta di avere un’altra storia o trovi una situazione così oppure non ti rimetti in gioco”. Da molto tempo si vocifera un matrimonio tra i due, tanto che c’è chi scommette che possa avvenire entro l’estate 2019. L’attrice ha categoricamente smentito il gossip. Ambra ha rivelato: “Non ho bisogno di niente, mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata. Qualsiasi cosa accadrà sarà una cosa in aggiunta alla mia persona. L’abito bianco me lo sono già messa da sola. Non ho bisogno di un uomo per essere socialmente riconosciuta. Sono una donna innamorata, per il resto il mio matrimonio doveva essere solo con me e quello sono riuscita a celebrarlo”. La Angiolini non lascia nessuna speranza e pare proprio che questo matrimonio ‘non s’ha da fare’. Poco male, Ambra appare serena come non mai ed è questo quello che conta davvero.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen Rodriguez: la foto sexy piace a Stefano De Martino

Eva Henger vs Marcuzzi: “È fredda e disposta a tutto per il successo”

Leggi anche
  • chi era bobby fischerChi era Bobby Fischer: storia del campione di scacchi

    Bobby Fischer ha fatto la storia del mondo degli scacchi e la sua personalità eccentrica l’ha reso ancora più memorabile.

  • chi è jim carreyChi è Jim Carrey: vita del grande attore statunitense

    Jim Carrey ha preso parte ad alcune delle pellicole comiche più amate degli ultimi anni interpretando sempre personaggi iconici.

  • chi era arturo toscaniniChi era Arturo Toscanini: storia del direttore d’orchestra

    Idolatrato dalla critica per tutta la sua vita, Arturo Toscanini ha avuto la fortuna di essere riconosciuto per il talento che era.

  • chi è kate mossChi è Kate Moss: vita dell’iconica topmodel

    Kate Moss è stata un’indimenticabile topmodel che ha fatto la storia della moda. Scopriamo il percorso dell’it girl britannica.

Contents.media