Amazon e Destination Denim: l’evento fashion organizzato a Berlino

Amazon coniuga tecnologia e moda in un evento esclusivo a Berlino: tutti i dettagli del Destination Denim.

Sono lontani i tempi in cui Amazon si occupava dell’esclusiva vendita di libri o accessori tecnologici, il colosso online si fa spazio anche nel settore moda. La riprova sono le importanti collaborazioni e iniziative organizzate dall’e-commerce e il lancio della linea Amazon Essential.

Destination Denim e Amazon

A Berlino, Amazon immagina il futuro dello shopping e crea un‘evento imperdibile incentrato sul capo più venduto di sempre, il Jeans e il tessuto denim. L’evento che coniuga Amazon e moda si è svolto dal 24 al 27 ottobre 2019 nello spazio Kuelhaus di Berlino. Tanti brand da scoprire, collezioni, personalizzazione, tecnologia, incontri tra buyer e aziende ma anche tanti, tantissimi clienti Amazon. Non solo shopping, la missione è l’engagement, i partecipanti hanno potuto prendere parte a workshop, concerti e attività multimediali.

Nel complesso industriale di Kuelhaus a Berlino, i quattro piani dello stabile sono stati allestiti ad hoc per le attività di vendita. Parola d’ordine? Tecnologia. L’evento è stato un’occasione imperdibile per il colosso e-commerce per raccogliere feedback dei clienti a tema moda.

Alexa assistente stylist

Tante attività interattive sono state ideate per rispondere alle domande che tutti ci poniamo durante un acquisto online, come “quali sono i modelli di tendenza? Quali mi stanno meglio? Come posso rendere unico un capo che acquisto?” con l’aiuto dell ’assistente vocale di Amazon Alexa, nelle vesti di una stylist in grado di dispensare consigli per lo shopping.

Tra le attrazioni principali, una digital catwalk che ha sincronizzato i movimenti dei partecipanti con i modelli 3D in vendita online, di brand come Levi’s, Wrangler, G-Star, Replay, 7 For All Mankind e, naturalmente, Amazon Essentials.

  • Echo Dot (3ª generazione) – Altoparlante intelligente con integrazione Alexa

Tommy Jeans x Amazon Fashion

Non sono mancate le collaborazioni con influencer di tutta Europa, tra le quali Stefanie Giesinger e Leonie Hannie, che per l’occasione hanno creato e selezionato capi speciali insieme al team Amazon. Inoltre è stata lanciata la capsule collection Tommy Jeans x Amazon Fashion, disponibile riprende lo stile anni ’90 del brand americano in cinque capi uomo e donna.

Scritto da Valentina Russo

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com