Alessia Marcuzzi contro la Ventura: “Non si parla male dei colleghi”

Alessia Marcuzzi, ospite di Verissimo nella prossima puntata, dirà per la prima volta la sua sulle critiche ricevute dalla Ventura.

Alessia Marcuzzi ha registrato la puntata di Verissimo che andrà in onda domani 4 Maggio. Stando alle anticipazioni che sono trapelate, la conduttrice dell’Isola dei Famosi ha voluto non soltanto difendere il suo operato in merito al chiacchieratissimo Caso Fogli, ma ha anche voluto dire la propria a Simona Ventura, colpevole di essere stata molto poco elegante nei confronti di una collega.

Alessia Marcuzzi: “Ho chiesto scusa”

L’ultima Isola dei Famosi andata in onda potrebbe essere l’ultima in assoluto: stando a quanto si sente negli studi Mediaset l’azienda potrebbe aver deciso di non proporre una nuova edizione di questo format nel palinsesto del prossimo anno a causa soprattutto degli ascolti piuttosto bassi registrati dalla trasmissione e, in seconda battuta, a causa delle polemiche che sono nate intorno proprio al caso Fogli.

Prima che scoppiasse la bagarre a seguito della quale Fabrizio Corona è stato rispedito in carcere, Alessia Marcuzzi era estremamente fiduciosa: la conduttrice ha spiegato che aveva la sensazione di star conducendo la migliore Isola dei Famosi mai andata in onda. L’incantesimo si è irrimediabilmente spezzato nel momento in cui la conduttrice, nella speranza di alzare gli ascolti un po’ traballanti, ha deciso di mandare in onda il videomessaggio di Fabrizio Corona.

Di quella scelta Alessia Marcuzzi ha chiesto scusa in diretta a Riccardo Fogli e alla sua famiglia: il problema è stato che solo dopo averlo messo in onda Alessia si è resa conto della gravità di quello che aveva fatto e delle conseguenze che la sua leggerezza avrebbe avuto sulla vita di Riccardo e di sua moglie.

Alessia Marcuzzi critica Simona Ventura

A essere piuttosto scettica sulla qualità di conduzione dell’ultima Isola dei Famosi è stata anche Simona Ventura, conduttrice veterana che ha avuto il merito di portare il format al successo. La Ventura – ha fatto sapere mentre l’Isola era ancora in onda – riteneva completamente intollerabile il fatto che alcune conduttrici teoricamente molto esperte, come la Marcuzzi, avessero ancora bisogno di leggere il gobbo e di fare affidamento su un suggeritore per “portare a casa” una puntata.

Alessia Marcuzzi non aveva mai risposto ai commenti non troppo piacevoli della sua collega, ma ha voluto farlo proprio negli studi di Silvia Toffanin.

Se faccio televisione da trent’anni – ha affermato Alessia – vuol dire che so fare il mio mestiere, gobbo o non gobbo. Le parole di Simona Ventura sono state poco eleganti, non si criticano i colleghi.

Alessia “erediterà” un altro programma della Ventura?

Dal momento che L’Isola dei Famosi con ogni probabilità non sarà riproposta, la Marcuzzi dovrà necessariamente trovare altri programmi in cui investire le proprie energie professionali. Stando a quanto si vocifera, Alessia potrebbe essere spedita su un’altra Isola, cioè a condurre Temptation Island VIP, ironicamente rimasto orfano proprio della Ventura la quale, dopo aver ricominciato la propria carriera sui palcoscenici Mediaset grazie alla Fascino di Maria De Filippi, ha deciso di tradire la famiglia Berlusconi per tornare trionfante a lavorare in Rai, da cui mancava da tempo immemore.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandra Celentano, problemi di salute per la prof di Amici

Tina Cipollari boccia Kikò e Ambra: “Non troverà mai una come me”

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media