Alessandro Preziosi si confida sull’amore: “Sorprendimi”

Alessandro Preziosi fa a Grazia alcune piccole confidenze in merito all'amore, alla bellezza e alla professione di attore.

Alessandro Preziosi ha sempre avuto molto dell’uomo misterioso che attrae le donne più per quello che non comunica che per quello che dice. L’attore, apprezzatissimo da generazioni e generazioni di telespettatrici, ha voluto “sbottonarsi” per la prima volta durante un’intervista rilasciata al settimanale Grazia.

Le sue rivelazioni non riguardano solo la sua vita, ma anche quella della sua futura moglie.

Alessandro Preziosi: “In amore voglio sorprese”

Ci sono uomini a cui piace la routine delle relazioni stabili, che amano i gesti ripetuti e i piccoli rituali casalinghi. Alessandro Preziosi no: la prima cosa che l’attore ha voluto mettere in chiaro quando gli è stato chiesto cosa lo colpisce di una donna, Preziosi ha risposto in maniera “sorprendente”, nel senso che ha spiegato di lasciarsi conquistare solo da donne in grado di sorprenderlo continuamente.

Deve essere esattamente così la sua compagna attuale, di cui però Preziosi non vuole assolutamente rivelare il nome. Al contrario, ha specificato che la farà conoscere all’opinione pubblica soltanto nel momento in cui quella donna dall’essere la sua fidanzata diventerà sua moglie.

A quanto pare quindi, la posta sentimentale in ballo nella vita di Preziosi è molto alta, ma si gioca ancora al buio. Probabilmente non rimane che aspettare di vedere le fotografie di lei con l’abito da sposa e intanto struggersi di curiosità.

La “marcia in più” e la carriera

In merito alla propria carriera di attore, Preziosi ha spiegato che in lui la vocazione è nata nel periodo dell’Università. Allora Alessandro si rese conto di essere molto dotato nell’arte della dialettica e di provare un brivido di eccitazione nel momento in cui si trovava a prendere la parola di fronte a un gran numero di persone. L’ambiente accademico però non poteva soddisfare la sua ambizione, quindi si è dato al teatro e poi al cinema.

La “marcia in più” di Preziosi però non è stata soltanto la capacità di tenere in pugno un ampio uditorio: fin da quando era giovanissimo i suoi occhi magnetici e la sua innegabile bellezza erano in grado di attrarre gli sguardi delle donne, anche piuttosto adulte (come le amiche di sua madre) e quindi l’autostima al futuro attore non è mai mancata.

Il culto della bellezza: “Non era così”

Proprio in merito alla considerazione in cui era tenuta tempo fa la bellezza di un attore o in genere di un personaggio pubblico, Preziosi ha voluto fare una considerazione estremamente intelligente: un tempo la bellezza era importante, ma non quanto lo è diventata ora. Al tempo un attore non aveva bisogno di continue conferme da parte del pubblico e non cercava a ogni costo il complimento attraverso l’ossessiva riproposizione della sua immagine, come accade oggi con tutti coloro che fanno apparire in continuazione il proprio viso e soprattutto il proprio corpo sui social per conquistare una serie di like.

Che i tempi siano cambiati è cosa certa, ma è cambiata anche l’educazione che si impartisce ai giovani e la preparazione con cui si approcciano al mondo del lavoro e dello spettacolo. Secondo Preziosi anni fa c’era una maggiore consapevolezza di cosa fosse importante davvero. La bellezza, e il successo momentaneo non erano considerate priorità.

Scritto da Olga Luce

Scrivi un commento

1000

GF VIP, Lory Del Santo contro Elia “Chiudi la bocca”

Loredana Bertè: “Con Mimì è morta una parte di me”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.