Selvaggia Lucarelli commenta lo scandalo Sara Affi Fella

Selvaggia Lucarelli ha detto la sua sul caso Affi Fella parlando di cyberbullismo. I followers non approvano, ma lei ribatte: mentono in tanti in TV.

Selvaggia Lucarelli ama dire la sua su qualsiasi argomento. E’ il motivo per cui piace e per cui non piace. Ha voluto scrivere sul suo profilo Twitter cosa ne pensa dello scandalo di Sara Affi Fella, la ex tronista di Uomini e Donne finita nella bufera per aver mentito prima, durante e dopo la registrazione del programma.

La Affi Fella, una volta scoperta, ha perso tutti i contratti di lavoro derivati dalla partecipazione al programma di Canale 5. Non ha perso solo quello, ma anche il rispetto del pubblico da casa e di tutti i followers del web. Tanto da arrivare a chiudere i suoi profili social per evitare i commenti cattivissimi degli haters. Selvaggia Lucarelli ha parlato di cyberbullismo nei confronti della ex tronista. Ai followers questo paragone non è piaciuto.

La Lucarelli ha ribattuto calcando la mano sui tanti in TV che non dicono la verità. E via di polemica.

Il tweet di Selvaggia Lucarelli

Pochi giorni fa sul suo seguitissimo profilo Twitter Selvaggia Lucarelli ha voluto esprimere la propria opinione in merito al caso di Sara Affi Fella. O meglio, ha voluto girare la cosa prendendo in parte le difese della ragazza che da qualche tempo è sotto attacco mediatico per via delle sue bugie.

Selvaggia ha infatti esordito con: “Il cyberbullismo che si è riversato su Sara Affi Fella“. Un po’ forte parlare di cyberbullismo per un caso come questo, ma la Lucarelli ha i suoi motivi. Che molti followers non hanno voluto stare ad ascoltare, ma lei è andata comunque avanti e li ha messi nero su bianco. Definisce il cyberbullismo sulla Affi Fella “sproporzionato rispetto all’accaduto”.

Non si può negare che il popolo del web abbia voluto calcare la mano con commenti e meme a non finire che sbeffeggiano la ex tronista. Però anche Selvaggia non sta indietro, dal momento che scrive che Uomini e Donne è “un programma tv con Tina Cipollari (ribadisco, con la Cipollari)”. Ok, Tina è una delle portabandiera del trash italiano, eppure il programma è decisamente tra i campioni di incassi del pomeriggio televisivo del nostro Paese da molti anni ormai. Questo significa che piace e che le persone a casa lo guardano per vedere se qualcuno finisce in lacrime o se si sfiora una rissa in studio.

selvaggia lucarelli

Sara Affi Fella non è l’unica

Se la Lucarelli non la manda a dire a nessuno, non ha nemmeno problemi a sganciare qualche bomba. Che poi magari sono cose risapute, come in questo caso, ma all’italiano piace gridare allo scandalo, stupirsi e cominciare una polemica sul web che ha sempre qualche strascico. Così è stato anche questa volta. “E’ tv. Show” cinguetta la Lucarelli dalla sua StanzaSelvaggia. “Sapeste quanti personaggi sorridono e vi raccontano di esser quello che non sono in tv”. Qualcuno potrebbe pensare alla scoperta dell’acqua calda, perché non sarebbe la prima volta che salta fuori la doppia faccia di un personaggio televisivo: tanto adorabile quando lo si ammira dal piccolo schermo, tanto odioso nella vita di tutti i giorni.

Il tweet è stato commentatissimo e ha ricevuto migliaia di cuori, come spesso accade per i cinguettii di Selvaggia Lucarelli, che con poche parole riesce a spaccare in due i suoi followers. Hanno commentato in tanti e la Lucarelli ha risposto a moltissimi. Forse non sempre in maniera elegante, dando del “fesso” qua e là, ma ha portato avanti le proprie idee. “Il problema sono i fessi come te che confondono la vita con uno show. Se cerchi la verità guarda un documentario, fatti un viaggio, leggi un libro, non Uomini e Donne“. La risposta del followers non si è fatta attendere: “Premesso che non sono un fesso e non guardo Uomini e Donne, tu non sai nemmeno cosa significa cyberbullismo. Però non perdi occasione per sparare una massa di cazzate su chiunque ti capiti sotto tiro. Questo perché non hai un cazzo da fare tutto il giorno, ecco perché sei odiata”. Si può parteggiare o meno per questa persona, ma la Lucarelli lo zittisce: “Ho scritto circa 80 articoli su un quotidiano sul tema, fesso. E ora taci”.

Il tema scottante del cyberbullismo

Il tema del cyberbullismo è molto delicato. La maggior parte delle persone che ha commentato il tweet della Lucarelli, togliendo quelle che lo ha fatto solo per poterla offendere – non è cyberbullismo questo? – lo sa bene e ha voluto lasciare commenti sensati, in una direzione o nell’altra: “Ma ora il cyberbullismo consiste anche nel levare il follow? Non si può fare più neanche questo? La ragazza non merita la popolarità per quello che ha fatto, né le sponsorizzazioni ecc. Deve farsi un bagno di umiltà”. Tra le risposta: “Credo che in questo tweet sia abbastanza chiaro che non si parli di togliere il follow ma di sponsorizzarlo come gogna mediatica. È diventata una caccia alle streghe. O alla strega in questo caso”.

Ci sono delle precisazioni scritte da chi ne sa: “Il cyberbullismo è un altra cosa. Il cyberbullismo avviene quando una persona viene presa di mira per nessun motivo. Qui la ragazza sapeva quello che stava facendo e quali sarebbero state le sue conseguenze. Dai la ragazza è indifendibile…”. Molti navigatori del web sono concordi e si sentono truffati: “Perdere followers e un paio di sponsor non vuol dire essere vittima di bullismo, vuol dire rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare veramente. La sua è stata una truffa vera e propria”.

C’è anche chi è riuscito a recuperare qualche commento che si può definire cyberbullismo però: “Fra poco anche la vita chiude la sua collaborazione con Sara”. Insomma, polemiche a non finire e pareri discordanti a cui il tweet di Selvaggia Lucarelli ha dato il là. Non esiste un epilogo corretto ed uno sbagliato. Ed è proprio questo il bello di poter esprimere liberamente la propria opinione.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media