Chi è Alena Seredova: tutto sulla showgirl

Chi è la showgirl ceca Alena Seredova: tutti i dettagli sulla sua carriera da attrice e modella e sulla vita privata.

Conosciuta soprattutto per il suo matrimonio con il portiere Gianluigi Buffon, dal quale si è poi separata, la showgirl ceca Alena Seredova ha intrapreso una feconda carriera di modella e attrice in Italia.

Alena Seredova

La showgirl e modella Alena Seredova è nata a Praga, in Repubblica Ceca, il 21 marzo 1978.

Grazie alla sua bellezza ha intrapreso presto la carriera di modella, lavorando già a quindici anni con il famoso fotografo Jadran Šetlík. Giovanissima poi lascia la sua madrepatria per trasferirsi dapprima in Grecia e poi nella capitale della moda, Milano (a soli diciassette anni). A vent’anni vince il concorso di bellezza Miss Repubblica Ceca e per questo partecipa anche a Miss Mondo. In quest’ultima competizione si posiziona quarta.

Inizia a lavorare nella televisione italiana nel 2004, grazie a Giorgio Panariello che la vuole nella trasmissione “Torno sabato” mentre l’anno successivo partecipa al programma “Domenica sportiva”. La Seredova ha poi tentato anche la strada del cinema, cimentandosi più volte nel mestiere di attrice. L’esordio avviene nel 2003 con il film “Ho visto le stelle” di Vincenzo Salemme. Altri film ai quali la showgirl ceca ha partecipato sono: il cinepanettone “Christmas in love” di Neri Parenti; “Un’estate al mare” e “Un’estate ai Caraibi” di Carlo Vanzina; “La valigia sul letto” nel 2010 e infine “Una donna per la vita”, diretto dal comico Maurizio Casagrande.

Ha partecipato come guest star anche in alcune serie tv come “I Cesaroni”; “Camera Café” e “Buona la prima”. Ha posato senza veli più volte, famoso è soprattutto il calendario della rivista Max del 2005. In seguito alla nascita dei suoi figli però ha dichiarato di non voler posare nuda mai più. La Seredova ha anche creato una linea di gioielli e nel 2012 è diventata presidente onorario della squadra di calcio della Carrarese, club acquistato da Buffon.

Vita privata

Il portiere Gianluigi Buffon infatti è stato una parte importante della vita della showgirl ceca. I due si sono messi insieme nel 2005, per poi sposarsi nel 2011. Insieme hanno avuto due bambini: Louis Thomas, nato nel 2007, e David Lee, venuto al mondo nel 2009. Tre anni dopo il matrimonio però la coppia divorzia a causa del tradimento di Buffon con la conduttrice sportiva Ilaria D’Amico. La Seredova ha dichiarato a riguardo, durante un’intervista:

È come se la mia casa avesse preso fuoco e il mio unico pensiero fosse quello di portare in salvo i miei bambini.

I due coniugi però hanno poi trovato la serenità. Anche Alena ha trovato un nuovo compagno. Si tratta di Alessandro Nasi, cugino di Lapo Elkann e imprenditore. La showgirl ha annunciato, nel gennaio 2020, di essere incinta di Nasi e così diventerà mamma per la terza volta. Riguardo il suo rapporto con Buffon, la showgirl ha dichiarato:

Sono felice se le cose gli vanno bene perché se tutto questo ambaradan come lo chiamo io, questo pasticcio, fosse successo per niente sarebbe stato peggio. Sono serena se ha trovato la sua strada perché io, in questo momento, sono molto felice. Se avessi fatto prevalere dentro di me rabbia e odio per quello che era successo, non sarei stata capace di spiegare amorevolmente ai miei cuccioli cosa stesse succedendo.

Scritto da Megghi Pucciarelli
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
paola foschi
21/03/2020 17:08

donna intelligente e sensibile. ha dimostrato di essere una brava mamma che ha messo al centro il benessere dei suoi bambini, salvando anche il loro rapporto con il padre.Buffon grande delusione cpme uomo.

Chi era Luigi Tenco: curiosità sul cantautore italiano

Chi era Nino Manfredi: curiosità e vita privata dell’attore

Leggi anche
  • michael schermi chi eChi è Michael Schermi: carriera e curiosità sull’attore

    Coraggio, talento e un po’ di follia, sono gli ingredienti fondamentali per misurarsi con attori di grosso calibro come ha fatto Michael Schermi.

  • francesco de vito chi eChi è Francesco De Vito: carriera e curiosità sull’attore

    Il suo amore per la recitazione ha colpito Mel Gibson, che lo ha voluto in una delle sue pellicole più celebri, lanciando così la sua carriera.

  • aldo ottobrino chi eChi è Aldo Ottobrino: carriera e curiosità sull’attore

    Da una lunga carriera teatrale alle esperienze per cinema e televisione. Scopriamo di più su questo riservatissimo attore.

  • alessia bonari chi èChi è Alessia Bonari: infermiera simbolo della lotta al Coronavirus

    Volto simbolo dei sanitari che quotidianamente combattono contro il Coronavirus: tutto su Alessia Bonari.

Contents.media