Chi è Alec Baldwin: tutto sull’attore statunitense

Con una lunghissima filmografia alle spalle Alec Baldwin è uno degli attori di Hollywood più amati degli ultimi anni, da pubblico e critica.

Nel 2003 riceve la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film “The Cooler”. Scopriamo la storia di Alec Baldwin, l’attore hollywoodiano.

Chi è Alec Baldwin

Alexander Baldwin, soprannominato Alec (Amityville, 3 aprile 1958) è un attore e doppiatore statunitense.

Nasce in una piccola località dello stato di New York insieme ai tre fratelli minori, il padre e la madre di origini irlandesi, francesi e inglesi.

chi è alec baldwin

Mostra il suo amore per la recitazione già in famiglia e a soli nove anni diventa il protagonista di un progetto amatoriale dal nome “Frankenstein”.

Durante la sua gioventù si rimbocca le maniche lavorando come autista, venditore ma anche cameriere. Dopo numerosi sacrifici riesce a entrare nel 1979 nell’Academy Studios per debuttare successivamente nel film “La divisa strappata”.

L’inizio della carriera cinematografica

Attraverso il successo portato dal primo film nel 1986, riesce l’anno successivo a esordire al cinema con la pellicola “Forever Lulu” che gli permette di ottenere parti anche in “Beetlejuice – Spiritello porcello” di Tim Burton e “Talk Radio” di Oliver Stone.

chi è alec baldwin

La vera notorietà a Hollywood arriva con “Una donna in carriera” e “Una vedova allegra… ma non troppo” che gli consentono poi di ottenere parti memorabili come a fianco di Sean Connery in “Caccia a Ottobre Rosso” e di Mia Farrow in “Alice” di Woody Allen. Con questi e altri numerosi progetti degli anni ’90 riesce a guadagnarsi una solida fama.

Tra grandi successi e vita privata

Con l’avvento degli anni 2000 realizza progetti con Martin Scorsese come nei film “The Aviator” e “The Departed – Il bene e il male”, con Orlando Bloom in “Elizabethtown” e con Robert De Niro in “The Good Shepherd”.

chi è alec baldwin

Oltre ai grandi successivi cinematografici, questa carriera gli ha permesso di conoscere Kim Basinger, prima moglie dell’attore. I due si sposano nel 1993 e dal loro amore nasce una bambina che crescono insieme fino al 2000, anno in cui affrontano un turbolento divorzio. Nel 2011 inizia una seconda storia, questa volta con una donna lontana dal mondo del cinema. Tra i due nasce un forte amore che coronano con ben sei figli.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Posizioni yoga anticellulite: le migliori da fare ogni giorno

Chi è Eddie Murphy: quello che non sai dell’attore americano

Leggi anche
  • alaskamotogirl chi eChi è Alaskamotogirl, la ragazza in giro per il mondo in sella alla sua moto

    “No, tu no”. Non è una citazione a una nota canzone, ma ciò che è stato detto a Nikki di fronte a quella che è la sua passione: è nata così Alaskamotogirl.

  • giuseppe dave seke chi èChi è Giuseppe Dave Seke: tutto sull’attore esordiente

    Una storia di riscatto e di successo insperato: chi è Giuseppe Dave Seke, l’attore italiano di origini congolesi della serie tv ‘Zero’.

  • chi era william turnerChi era William Turner: tutto sul pittore inglese

    William Turner, storia del grande artista e pittore inglese diventato noto per i suoi bellissimi paesaggi.

  • Chi era Vladimir NabokovChi era Vladimir Nabokov: storia dell’autore russo

    Conosciuto soprattutto per aver scritto “Lolita” è un grande autore russo in grado di spaziare molto e trattare importanti tematiche sociali.

Contents.media