Notizie.it logo

Al passo con i Kardashian arriva su Sky Uno: tutte le info sul reality

Keeping Up with the Kardashians

Sbarca su Sky il reality cult più famoso e longevo della tv con Kim Kardashian West e le sue sorelle: tutti i dettagli.

Il telefilm cult Al passo con i Kardashian torna ad essere trasmesso sui canali italiani, o meglio, su Sky. Per anni, il docu-show che ha reso Kim Kardashian la donna più influente (e ricca) al mondo era stato soppresso dalle reti italiane dopo la cancellazione del canale E!Entratainment nel 2013. Il reality sulla famiglia più high-profile di Hollywood, sarà trasmesso tutti i giorni su Sky Uno da lunedì 21 ottobre.

kim kardashian

Al passo con i Kardashian su Sky

Al passo con i Kardashian (KUWTK) è un reality televisivo statunitense che racconta la vita di Kim Kardashian e la sua famiglia, composta dalle sorelle Kourtney e Khloé, il fratello Rob, le sorellastre Kendall e Kylie Jenner, la madre-manager Kris e il patrigno Bruce Jenner. Arrivati alla 17esima stagione, per un totale di altrettanti anni di riprese, la famiglia si è trasformata e allargata tra litigi, drammi, successi, matrimoni, nuovi fidanzati, amici e figli.

L’idea di creare un reality da Kris Jenner – che decise di riprodurre sulla sua famiglia ispirandosi a al docu-reality di successo della famiglia Osburne – con esordio il 14 ottobre 2007. Seguitissima, ha ricevuto tantissime critiche, sopratutto sul concetto di “famous for being famous”, con l’unico obiettivo di raggiungere la fama.

Nonostante le recensioni negative, Al passo con i Kardashian ha attratto un altro numero di telespettatori, diventando il reality dei record, per ascolti, anni e premi, con più di dieci spin-off.

kardashian

Kim e la famiglia Kardashian-Jenner

Kim Kardashian ha creato un fenomeno irripetibile, scegliendo di essere ripresa h24 (e quando non ha i cameramen a tiro, ci sono i social). Una vita omniachannel, insomma, che però l’ha resa da amica e stylist di Paris Hilton a star internazionale e icona amata, adulata, soprattutto copiata. Ha cambiato i canoni estetici quando ha deciso di utilizzare eccessivamente la chirurgia estetica e ha lanciato trend non indifferenti tra abiti attillati in vinile e labbra carnosissime. Con il reality il suo successo si è diffuso, a macchia d’olio, anche sul resto della famiglia, come le sorelle Kourtney e Khloé oltre al fratello Robert Jr, protagonisti, poi di diversi spinn-off della serie.

Lo stesso destino è stato quello della madre-manager Kris Jenner, oggi una vera star Americana, che ha avuto le prime tre figlie insieme a Robert George Kardashian, conosciuto per essere stato l’avvocato di dal mondo O.J.

Simpson e scomparso prematuramente nel 2003 all’età di cinquantanove anni. Nel 1991 i due divorziano e Kris convola a nozze con Bruce Jenner (ex campione olimpico, ora diventato Caitlyn, anche lei ha un suo spinoff) e nascono le più piccole Kendall e Kylie, che crescono sin da piccolissime con le telecamere in casa, base per le loro carriere successive.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche