Al Cosmoprof premiati i migliori profumi dell’anno

,

il profumo Lola di Marc Jacobs
All’interno del Cosmoprof, salone dedicato al settore beauty/benessere, una giuria d’eccezione composta da celebrità, essenzieri e quarantamila consumatori, ha decretato i migliori profumi del 2009. I rispettivi brand si sono così aggiudicati il Premio Accademia del Profumo.
Il titolo di miglior creazione olfattiva e prodotto Made in Italy femminile è spettato alla classica Acqua di Parma in versione Magnolia Nobile, ispirata appunto all’essenza delle magnolie secolari delle dimore storiche che si affacciano sul Lago di Como.

Come miglior packaging femminile, invece, si è distinto l’eau de toillette A scent by Issey Miyake, con un flacone verde trasparente semplice ma significativo. Meno conosciuto ma ugualmente di ottima qualità è il Feminité Du Bois di Shiseido, che grazie al suo mix legnoso e orientale è stato indicato come miglior prodotto di nicchia, sempre tra le fragranze per donna.
Passando ad analizzare le campagne pubblicitarie vincenti, questa volta a spuntarla è stato Miss Dior Chérie L’Eau di Christian Dior Parfums.

La comunicazione adottata e le immagini del relativo spot, infatti, sono riuscite a mettere in risalto la delicatezza floreale della composizione.
Ma come Profumo dell’Anno in assoluto è stato scelto Lola di Marc Jacobs. Costituito dall’essenza di peonia, di pepe rosa e succo di pera, è racchiuso in una bottigilia dai colori pop e con un design particolare che ricorda le gonne couture dello stilista.
Per visionare la lista completa dei vincitori, collegarsi al sito www.accademiadelprofumo.it

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

AdForStyle: il network della moda, del lusso e del lifestyle

Una trousse a forma di Hello Kitty by Deborah Group

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.