Al Bano, morta mamma Iolanda: “Sei stata fenomenale”

Terribile lutto in casa Carrisi: è morta Iolanda, adorata mamma di Al Bano. Yari Power ha dedicato alla nonna un commovente post Facebook.

Terribile lutto per Al Bano e per tutta la famiglia Carrisi: mamma Iolanda è morta. Il triste annuncio è stato dato nel corso de La Vita in diretta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. In un lampo la notizia si è diffusa e il nipote Yari ha scritto sul suo profilo Facebook un bellissimo pensiero-ricordo della nonna.

Al Bano: morta mamma Iolanda

Donna Iolanda era la madre di Al Bano e, così come il figlio, anche lei era entrata nel cuore di milioni di italiani. Pensare al cantautore di Cellino San Marco senza mandare un pensiero all’adorato genitore è quasi impossibile. La signora Iolanda è stata la prima fan di quel figlio che, fin dalla tenera età, aveva dimostrato di avere una voce fuori dal comune. Dal piccolo paesino pugliese, lo stesso dal quale lei non si è mai allontanata, Carrisi ha fatto ritorno dopo innumerevoli viaggi e ha trovato sempre lei, la donna del suo cuore, pronta ad ascoltare tutti i suoi racconti.

È proprio a mamma Iolanda che Al Bano ha dedicato un libro, intitolatoMadre mia, l’origine del mio mondo, uscito qualche anno fa. Tra le pagine della biografia si legge: “Sono sempre stato affascinato dalla vita di mia madre… Attraverso i suoi ricordi e quelli che mi faceva mio padre, ho ricostruito la sua vita e assomiglia veramente a un romanzo”. Iolanda Ottino è morta il dieci dicembre all’età di 96 anni e ha lasciato a tutti i suoi familiari un grande vuoto.

I funerali si terranno mercoledì 11 dicembre a Cellino San Marco e saranno tantissimi quelli che si recheranno in Puglia per dare l’estremo saluto alla donna e per dimostrare vicinanza a tutta la famiglia.

Le parole di Yari

Il triste annuncio della morte di mamma Iolanda è stato dato nel corso dell’ultima messa in onda de La Vita in diretta.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno avuto il compito di avvisare i telespettatori del terribile lutto che ha colpito la famiglia Carrisi. Tutti i presenti in studio si sono alzati in piedi e commossi si sono uniti al dolore di Al Bano. Il cantautore aveva in programma un viaggio e la notizia della scomparsa di mamma Iolanda gli è arrivata proprio mentre era a Roma, pronto per prendere un volo. L’ex marito di Romina Power ha immediatamente disdetto tutti gli impegni e ha fatto ritorno nella casa di Cellino San Marco, dove la donna si era da poco spenta. Yari, figlio di Al Bano e Romina, ha voluto salutare su Facebook l’adorata nonna. A didascalia di una fotografia che lo ritrae sorridente con Iolanda, si legge: “Nonna Jolanda. 1 Gennaio 1923-10 Dicembre 2019. Grazie Nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. Hai vissuto una vita piena di cambiamenti nell’era umana più sconvolgente e i tuoi piedi sono rimasti sempre per terra. Questa è la nostra ultima foto insieme, scattata a Novembre. Riuscivamo insieme sempre a strappare la risata. Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore. I Love You Nonna”. La dedica di Yari è davvero bellissima e commovente.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Unghie Natale 2019: consigli per una nail art perfetta

Sonia Bruganelli su Bonolis: “Rischierebbe di fare una brutta fine”

Leggi anche
  • lucia boséCoronavirus, è morta Lucia Bosé: mamma di Miguel e attrice italiana

    Lucia Bosé è morta in Spagna a causa del Coronavirus. Il triste annuncio è arrivato dalla pagina Instagram del figlio Miguel.

  • lorenzo brinoLorenzo Brino: morto l’amato Sam Camden di Settimo Cielo

    Lorenzo Brino, famoso per il ruolo di Sam Camden nella serie tv Settimo Cielo, è morto a soli 21 anni.

  • suor germanaMorta Suor Germana, addio alla ‘cuoca di Dio’

    Suor Germana, conosciuta anche come “la cuoca di Dio”, è morta il 7 marzo del 2020.

  • mikaela spielbergMikaela Spielberg, figlia di Steven, arrestata: i motivi

    Mikaela Spielberg, figlia adottiva di Kate Capshaw e Steven Spielberg è stata arrestata.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.