Notizie.it logo

Sanremo 2020, Albano: “Amadeus mi vuole con Romina”

Albano e Romina

Albano sarà a Sanremo insieme a Romina, in qualità di ospite: il cantante ha annunciato l'incontro con Amadeus per definire i dettagli.

Sanremo 2020 potrebbe vedere il grande ritorno di Albano e Romina Power. Lo ha annunciato il cantante di Cellino San Marco partecipando alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora. A quanto pare la coppia d’oro della musica italiana potrebbe tornare a calcare l’Ariston, ma senza essere in gara.

Albano incontra Amadeus per Sanremo 2020

Albano ha annunciato che il giorno successivo alla trasmissione avrebbe incontrato Amadeus in rappresentanza di se stesso e della sua ex moglie, per mettere a punto i dettagli dell’accordo sulla partecipazione al Festival.

A quanto pare l’idea solletica moltissimo Albano, che sembra essere entusiasta della possibilità di tornare ad esibirsi nel tempio della musica leggera italiana insieme alla sua ex moglie. Il cantante ha anche specificato che non avrebbe avuto alcun piacere a partecipare alla competizione, probabilmente perché sente ormai di aver già dato al Festival tutto il possibile in qualità di concorrente.

Storia ben diversa sarebbe salire sul palcoscenico insieme a Romina in qualità di ospite d’onore di una delle serate del Festival, che si svolgerà dal 5 al 9 Febbraio 2020.

“Avevo proposto un coro a tre”

Scherzando in merito alla sua arcinota situazione sentimentale, che per un periodo abbastanza lungo ha oscillato tra Romina Power e Loredana Lecciso, Albano ha affermato di aver proposto ad Amadeus (direttore artistico del Festival oltre che conduttore della prossima edizione) un’esibizione a tre: lui, Loredana e Romina insieme sul palcoscenico.

Allo sconcerto dei conduttori Albano ha puntualizzato che si trattava solo di uno scherzo e che, dopo aver faticato moltissimo per trovare la serenità familiare e il difficilissimo equilibrio tra le due donne più importanti della sua vita, non ha alcuna intenzione di infiammare di nuovo la rivalità tra le due madri dei suoi (molti) figli.

Io rispetto questa realtà senza stare lì a creare un derby in casa, un Milan Inter. E grazie a Dio tutto funziona bene.

Altri ospiti di Sanremo 2020

Oltre al ritorno sulle scene di Albano e Romina, il prossimo Festival di Sanremo potrebbe vantare la partecipazione di cantanti internazionali di prima grandezza.

Un nome su tutti è quello di Lady Gaga, che potrebbe cantare sul palcoscenico dell’Ariston dopo la meritatissima vittoria di un Oscar alla colonna sonora per la sua magistrale interpretazione di Shallow. Un ostacolo importante alla concretizzazione del progetto è l’enorme costo che il Festival dovrebbe sobbarcarsi per ottenere la presenza di Miss Germanotta.

La partecipazione di Gaga non è stata ancora confermata (ovviamente), ma i fan della kermesse scalpitano anche per scoprire se ad affiancare Amadeus in qualità di co – conduttore ci sarà l’amatissimo Tiziano Ferro.

Se le voci non dovessero essere confermate, il pubblico gradirebbe certamente moltissimo vedere un’esibizione di Tiziano, fresco del successo del nuovo disco e anche di un doppio matrimonio che ha fatto molto rumore negli scorsi mesi.

Fiorello ha invece provveduto a confermare via social la propria presenza: lo showman ha confessato di essere estremamente nervoso per la sua partecipazione, e di aver accettato la sfida soltanto in virtù della profonda amicizia che lo lega ad Amadeus.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche