L’acqua: elemento fondamentale per il nostro organismo

L'acqua è molto importante per il nostro organismo, specialmente nel periodo estivo è ancor più importante rimanere costantemente idratati

Spesso si sente dire che bere molta acqua durante la giornata è importantissimo, ma troppe poche volte si dà effettivamente rilievo a questa frase; non vi è una regola fissa sul quantitativo da assumere in quanto può variare in base allo stato di salute, alle esigenze del corpo e allo stile di vita che si adotta, la cosa certa, però, è che per tutte le persone che vogliono una corretta funzionalità o migliorare l’attività del proprio organismo è fondamentale idratarsi adeguatamente.

Si potrebbe pensare che questo discorso valga solo per gli sportivi, che bevendo riescono a reintegrare i liquidi persi con l’eccessiva sudorazione, migliorare il tono muscolare, evitare i crampi e provare un senso di rigenerazione a conclusione di un impegnativo sforzo fisico; non è così, poiché l’acqua è necessaria per tutti gli esseri umani, sportivi o sedentari, in quanto indispensabile per il funzionamento del nostro organismo. E’ infatti cosa nota che il nostro corpo è fatto per la maggior parte d’acqua, che risulta quindi essere l’elemento e la sostanza primaria e vitale.

Idratarsi adeguatamente ad esempio rafforzale difese immunitarie contro malanni stagionali e raffreddori prevenendo anche l’accumulo di sali nei reni e impedendo la formazione di calcoli. contribuisce inoltre a stimolare il metabolismo, favorendo il senso di sazietà. Quando il corpo è idratato la pelle appare più luminosa e tonica, poiché l’acqua aiuta a rigenerare le cellule e previene la formazione di rughe d’espressione.

Specialmente nel periodo estivo è ancor più importante rimanere costantemente idratati: oltre ad un aumento della sudorazione e della conseguente dispersione di liquidi, il cambio di abitudini legate a questo specifico periodo possono comportare un senso di pesantezza e gonfiore addominale che può farci sentire a disagio, arrivando a non farci godere a pieno, ad esempio, di una giornata al mare, o di una passeggiata tra i boschi. Per contrastare questi problemi è importante scegliere dunque con cura l’acqua da assumere; esistono infatti delle acque speciali che uniscono ai vantaggi di una corretta idratazione, i benefici derivanti da caratteristiche organolettiche specifiche: una tra tutte, Acqua Fonte Essenziale. Fonte Essenziale è un’acqua di origine termale, che arriva direttamente dalle Fonti di Boario, luogo termale e meta per coloro che desiderano prendersi cura della propria salute e rigenerare corpo e mente.

Al fine di sfruttare al meglio le proprietà di quest’acqua, è bene assumere due bicchieri di Fonte Essenziale al mattino appena svegli, quando si è ancora a digiuno, ogni giorno.
Bere due bicchieri d’acqua al mattino, infatti, mette in moto il nostro organismo, risveglia il metabolismo e ci consente di acquistare o risvegliare l’attenzione giusta per affrontare la giornata.

Per ottenere i migliori risultati bisogna inserire acqua Fonte Essenziale nella propria routine quotidiana, bevendo almeno due bicchieri a digiuno, in maniera costante e regolare tutte le mattine.
Molte sono le problematiche che grazie a questo rito quotidiano possono essere risolte, prima fra tutte la pancia gonfia: eliminando la tensione addominale ci si sentirà più leggeri e si potrà godere a pieno delle proprie giornate; essendo povera di Sodio, infatti, Fonte Essenziale porta i reni a lavorare meglio, favorendo la diuresi e l’eliminazione rapida di sostanze nocive.

Idratarsi adeguatamente è un ottimo aiuto per il proprio organismo e per questo è importante bere nell’arco della giornata, non solo quando si crea lo stimolo della sete. Aggiungere alla propria routine la buona abitudine di sorseggiare due bicchieri di acqua Fonte Essenziale appena svegli, inoltre, è il modo più utile per ottenere ottimi benefici per l’organismo con un elemento tanto semplice quanto fondamentale: l’acqua.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • vene varicoseVene varicose: le cause, le cure e i rimedi

    I trattamenti naturali, ma anche uno stile di vita corretto e una alimentazione adeguata combattono il problema delle vene varicose.

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

Contents.media