Tra i vari componenti e prodotti per la pelle perché risulti maggiormente compatta ed elastica vi è l’acido ialuronico, una sostanza molto importante dai notevoli benefici. Vediamo di cosa si tratta esattamente e dove trovarla in creme, maschere di bellezza per la pelle del viso.
Acido ialuronico
Una sostanza come l’acido ialuronico che è prodotta naturalmente dal corpo e presente nei tessuti connettivi della pelle. Una componente che aiuta a stimolare il collagene per una pelle maggiormente elastica.
Inoltre, rafforza le articolazioni. La produzione autonoma di questo componente va a diminuire verso i 25 anni quando compaiono le prime rughe.
Una sostanza che protegge i tessuti e infatti si trova in molte creme e prodotti che aiutano la pelle a migliorare e ad avere tutti i nutrienti di cui sono necessari. Un prodotto che si trova soprattutto a livello degli occhi e delle articolazioni. Presente anche in alcuni alimenti come la carne bianca e frutta secca quali noci, castagne, ecc.
Man mano che si va avanti, la quantità di acido ialuronico va pian piano a diminuire con la pelle che assume caratteristiche e sembianze. Infatti ecco che l’epidermide appare meno compatta e luminosa con la comparsa dei primi segni del tempo come le rughe e le borse oppure le occhiaie.
Man mano che il tempo passa arrivando così all’invecchiamento, questa sostanza comincia a subire dei cambiamenti. Infatti in alcuni individui tende a diminuire a seconda anche di determinati fattori per cui un inestetismo e segno del tempo come le rughe tende a presentarsi più rapidamente in certe persone rispetto ad altre.
Acido ialuronico: dove trovarlo
L’acido ialuronico è una componente molto importante, come già visto, in grado di rendere le articolazioni più elastiche e mobili dal momento che le protegge. Inoltre permette anche di mantenere la pelle più giovane, fresca e anche idratata come si vede dai tanti prodotti quali maschere e creme a disposizione in commercio.
Infatti in commercio sono diverse le creme a base di questo componente che aiutano a mantenere la pelle fresca e ben rimpolpata ma anche idratata.
Si usa in diversi cosmetici ed è una sostanza indicata per ogni tipo di pelle, anche per quelle particolarmente sensibili o grasse proprio per i risultati che dona.
Sono diversi poi i filler a base di acido ialuronico che si usano soprattutto per rimpolpare le labbra nel campo della medicina estetica. Le maschere per il viso a base di questa sostanza donano ottimi risultati. Basta applicarle sul viso per poi lasciare agire per 15 minuti circa e rimuovere risciacquando.
Si trova anche in sieri da applicare alcune gocce in modo uniforme al mattino e alla sera. Si consiglia di prestare particolare attenzione anche alle controindicazioni, quindi non esagerare dal momento che si può andare incontro a rossore, prurito e anche eruzione cutanea.
Acido ialuronico: prodotti Amazon
L’e-commerce di Amazon presenta una serie di prodotti a base di questa sostanza approfittando di sconti e promozioni al riguardo. Cliccando la foto si visualizzano le caratteristiche. Qui sotto una serie di almeno tre prodotti con acido ialuronico indicati per ogni tipo di pelle che risultano essere particolarmente efficaci.
1)L’Oréal Paris siero viso revitalift filler
Un siero viso a base di acido ialuronico che dona una pelle levigata, idratata e rimpolpante attenuando le rughe. Una formula di cui bisogna applicare due o tre gocce su viso e collo su pelle asciutta per ottenere buoni risultati.
2)Vichy Minéral 89 booster quotidiano
Un booster da applicare quotidianamente sul viso dalle proprietà fortificanti e rimpolpanti. Indicato per ogni tipo di pelle che aiuta ad attenuare le rughe e i segni del tempo. Oltre all’acido ialuronico, anche l’acqua vulcanica idrata la pelle rendendola più fresca e compatta.
3)ISDN Isdinceutics hyaluronic concentrate
Un siero viso concentrato che rimpolpa la pelle aiutando ad attenuare le rughe. Una formula che riduce l’aspetto dei pori per una pelle maggiormente luminosa.
Oltre all’acido ialuronico anche il collagene può far bene alla pelle.



