Tendenza abiti in maglia: come indossarli anche in casa

Non sapete cosa indossare in questi giorni di quarantena? Gli abiti in maglia sono quello che fa per voi: comodi e di super tendenza.

Tra le tante tendenze moda primavera estate 2020, gli abiti in maglia, insieme a quelli floreali, sono tra i più amati da noi donne. Comodi, pratici e versatili: sono belli da indossare sia di giorno che di sera, basta cambiare borsa e accessori e il gioco è fatto.

Ma anche in questo periodo di quarantena, si possono indossare in casa, al posto di tute e pigiami improponibili.

Abiti in maglia: la tendenza primavera estate 2020

Semplici, pratici e sinuosi, gli abiti in maglia sono l’ultima tendenza per questa primavera estate 2020. In realtà sono tornati di moda già da qualche stagione, proponendosi come ottima alternativa ad altri tipi di vestiti più elaborati. Se non li avete ancora nell’armadio, dovete sbrigarli a comprarli online perché sono un capo molto versatile, comodo e chic allo stesso tempo.

Da tenere sempre nell’armadio, possono salvarvi in ogni occasione, quando non sapete cosa mettere. Ma anche in questo periodo di quarantena, possono essere indossati in casa, al posto di tute e pigiami improponibili.

Divertitevi con i colori e con le lunghezze e abbinateli a lunghe collane o ad orecchini colorati: vi sentirete belle e presentabili anche per lavorare o per fare da mangiare!

Quale scegliere?

Di abiti in maglia ne esistono di diversi tipi, sia per l’inverno che per l’estate, di diversi tessuti e di diverse lunghezze.

L’elemento che li caratterizza di più in assoluto è la sinuosità e non vi preoccupate se non siete troppo alte e con qualche forma in più, stanno bene a chiunque.

Il bello è proprio questo: valorizzano tutte le fisicità, avvolgendo il corpo in modo delicato e slanciando la figura. Quindi, potete optare per qualsiasi variante di lunghezza e colore.

In primavera, prediligete quelli lunghi fino al polpaccio o fin sopra alla coscia con le maniche corte; in estate, optate tranquillamente per quelli sbracciati.

Come abbinarli?

Gli abiti in maglia sono sì di diverse tipologie però presentano tutti le stesse caratteristiche. Quindi, giocate sugli abbinamenti da fare con cinture, borse e accessori, in base all’occasione d’uso (per quando si potrà uscire).

Di giorno, potete abbinarli a sneakers o a bikers per il tempo libero; se le temperature sono ancora fresche, indossateli con un giubbotto di pelle o in denim. A completare, maxi bag o marsupio.

abito in maglia

Di sera, invece potete azzardare con un bel tacco, impreziosirli con dei gioielli luminosi e con una pochette di colore a contrasto.

abito in maglia

Gli abiti in maglia possono essere indossati anche per il lavoro, l’importante è scegliere quelli più “seriosi e formali” dal taglio leggermente più morbido e non aderente del tutto.

abito in maglia

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come sarà la vita dopo il Coronavirus: tra divieti, obblighi e mascherine

Le 6 cose utili da fare in quarantena: i consigli

Leggi anche
  • pantone colore 2021Pantone: il colore del 2021 è un inno alla positività

    La nuova combinazione di colori lanciata da Pantone per il 2021 che sta per arrivare si fa portatrice di un messaggio profondo.

  • pigiami eleganti inverno 2020-21Pigiami eleganti per l’inverno 2020 21: le proposte dei brand

    Il binomio comodità e bellezza può esistere anche quando si tratta di pigiami: ecco quelli eleganti in raso di seta proposti dai trend.

  • cappotti a vestaglia inverno 2020 21Cappotti a vestaglia inverno 2020 21: i più belli da comprare

    In cerca di un cappotto per l’inverno? Qui di seguito i migliori modelli a vestaglia da conoscere assolutamente e comprare.

  • stivali neri inverno 2020 21Stivali neri inverno 2020 21: i modelli da avere

    In cerca di uno stivale nero per l’inverno? Qui di seguito i migliori modelli da conoscere e comprare.

Contents.media