Abiti a fiori, il trend primavera 2020: lo dicono le Reali

| |

Gli abiti a fiori sono il must dei must per la primavera 2020: Kate Middleton, Meghan Markle e Queen Letizia li indossano in ogni occasione.

Il motivo floreale è da sempre un must di stagione in stagione: lo vediamo declinato in diverse varianti e tipologie su abiti, camicette, t-shirt e pantaloni. Non stanca mai ed è uno di quegli elementi iconici che troviamo e troveremo sempre molto attuale. Infatti anche per quest’anno lo vedremo nei negozi e nelle vetrine di tutto il mondo. Ma soprattutto quello che andrà di moda per la primavera 2020 sono gli abiti a fiori: le Reali da Kate Middleton a Meghan Markle fino a Queen Letizia li hanno indossati in diverse occasioni e con stili differenti. Perché non farlo anche noi?

Abiti a fiori: il trend per la primavera 2020

Leggeri, freschi, eleganti, sinuosi o svolazzanti, gli abiti a fiori sono il vero trend di stagione. Se non li avete ancora nell’armadio, dovete sbrigarvi a comprarli perché sono quel capo jolly che bisogna tenere sempre a portata di mano. Vi salvano in ogni occasione, quando siete indecise su cosa mettere oppure non sapete con cosa abbinare le vostre scarpe preferite.

Insomma, sia di giorno che di sera, sono perfetti per essere indossati con qualsiasi look e accessorio e per essere abbinati ad ogni mood e stile.

Quale scegliere e come abbinarli?

Sceglieteli più formali ed eleganti per il lavoro, meglio se dal taglio svasato o a tubino, in colori tenui e pastello, da abbinare a giacche strutturate e décolleté in vernice o color nude.

abiti a fiori corti

Invece per il tempo libero, optate per forme più svolazzanti e leggere e osate anche con i colori. Per la sera? Abiti lunghi con anche qualche scollatura o effetto vedo-non vedo, da abbinare con sandali gioiello e orecchini importanti.

abiti a fiori lunghi

Ovviamente essendo ancora in primavera, indossateli con trench e giacche tono su tono per il giorno e con chiodi di pelle e denim jacket per la sera. Darete ai vostri abiti a fiori quel tocco in più che non guasta.

Abiti a fiori: le nuance di tendenza

Non è solo per il fatto che il motivo floreale è sempre di super tendenza, ma ci sono anche Reali e celebrities che, una volta indossato, lo rendono subito molto popolare e facilmente replicabile da tutti. Ed è la cosa che è successa questa volta con gli abiti a fiori. Negli ultimi tempi e in diverse occasioni, Kate Middleton, Meghan Markle e Queen Letizia li hanno sfoggiati con una certa eleganza, abbinandoli a cappotti dello stesso colore o a décolleté di colori a contrasto.

Quindi, non c’è neppure da stupirsi se ora gli stessi abiti e le stesse nuance sono alla moda e vengono indossate da chiunque.

Ma domanda: quali sono i colori di tendenza? La risposta è semplice: tutti. Vanno molto sia i colori più caldi che quelli più intensi e vivaci come il rosso, l’arancione, il verde. L’unica regola da seguire è scegliete quelli che più si addicono al colore della vostra pelle e in base all’occasione d’uso. E non vi resta che indossarli!

Tag

Scrivi un commento

1000

La stretta di mano, la poesia di Trilussa anticipava il Coronavirus

Trattamento anticellulite fai da te: consigli

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.