Abiti in maglia lunghi estate 2020: i modelli più belli

| |

Un capo ormai irrinunciabile in qualsiasi stagione: gli abiti lunghi in maglia stanno tornando anche per la primavera-estate 2020.

Gli abiti lunghi in maglia ci tengono compagnia durante tutto l’inverno, sono il capo must have da tenere sempre pronto nell’armadio perché potremo abbinarlo senza troppa fatica e in un attimo darà il suo tocco fashion. Perché rinunciarci anche d’estate? Tra le tendenze primavera-estate 2020 infatti ci sono anche loro: gli abiti lunghi in maglia.

Abiti lunghi in maglia 2020

Tra i capi di cui non potremo più fare a meno anche nella stagione estiva ci sono gli abiti lunghi di ogni fantasia. Comodi, versatili e più o meno aderenti, metteranno subito in evidenza le forme ma sempre con eleganza. Nelle nuove collezioni per la primavera-estate 2020 troviamo le nuove versioni degli abiti che abbiamo amato in autunno-inverno, altrettanto trendy ma più leggere, che diventeranno il nostro nuovo capo preferito, da sfoggiare nel quotidiano nei prossimi mesi.

Ce ne sono di ogni lunghezza, mini o midi, e di ogni stile e tessuto, chiusura a portafoglio o plissettati, in maglia traforata o a coste, con cintura in vita o spacco laterale. Perfetti sia di giorno che di sera, li potremo indossare per affrontare una giornata lavorativa, sia a casa in smart working sia in ufficio, per vivere le prime passeggiate all’aria aperta o le prime serate sul lungo mare quando saremo in vacanza. Non possono mancare nel guardaroba di stagione soprattutto per la loro versatilità: si abbinano alla perfezione a qualsiasi tipo di calzatura e di accessorio, quindi, giocate sugli abbinamenti. Cinture, borse e accessori, in base all’occasione d’uso. Di giorno, potete abbinarli a sneakers o a bikers; se le temperature sono ancora fresche, indossateli con un giubbotto di pelle o in denim. A completare, maxi bag o marsupio. Di sera, invece potete azzardare con un bel tacco, impreziosirli con dei gioielli luminosi e con una pochette di colore a contrasto.

Tornati di moda già da qualche tempo, ormai sono irrinunciabili e averne alcuni nell’armadio sarà una salvezza in ogni occasione in cui non saprete proprio cosa indossare.

Abiti lunghi in maglia: quale scegliere?

Su quale modello orientarsi per il prossimo acquisto, che sia online o in negozio? Ce ne sono per tutti gusti e silhouette, dalle versioni fit super stretch a quelli dalla vestibilità over. L’elemento che li caratterizza di più in assoluto è la sinuosità, staranno quindi benissimo sia su chi non è molto alta e sia a chi ha qualche forma in più. Potete quindi scegliere liberamente tra diverse varianti di lunghezza e colore: in primavera, prediligete quelli lunghi fino al polpaccio o fin sopra alla coscia con le maniche corte; in estate, optate tranquillamente per quelli sbracciati. La scelta del look finale starà poi a noi: gli accessori che abbineremo mostreranno la nostra personalità.

abito lungo maglia HM

Tag

Scrivi un commento

1000

Chi era Mia Martini: curiosità e vita privata della cantante

Borse must have per l’estate 2020: i modelli da acquistare

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.