Notizie.it logo

Come abbronzarsi velocemente per l’estate

-

Come abbronzarsi velocemente senza errori e puntando sull'alimentazione può donare un bel colorito.

L’estate è ormai prossima e sono in molti, complice anche le belle giornate, ad cominciare ad approfittarne andando al mare e regalandosi la prima tintarella. Ecco alcuni consigli su come abbronzarsi velocemente, compreso anche gli errori da evitare per non creare danni alla pelle. Vediamo i consigli e i prodotti per l’abbronzatura.

Come abbronzarsi velocemente

Mettere in mostra le gambe e le braccia abbronzate è il sogno di molti, ma bisogna anche fare attenzione alla salute della pelle. Ecco alcune soluzioni e rimedi per ottenere una tintarella da ammirare e fare invidia. Prima di tutto, è fondamentale proteggere la pelle scegliendo adeguate creme solari, con il fattore di protezione adatto per la nostra epidermide. La crema, quando si va al mare, dovrebbe essere messa, anche più volte durante la giornata, soprattutto le prime volte che ci si espone al sole, in modo da evitare scottature ed eritemi. Va benissimo anche una protezione 20 per abbronzarsi e, al contempo, per proteggere la pelle.

Il luogo in cui prendere il sole è altrettanto importante per abbronzarsi velocemente, per questo si consiglia di stare in qualunque luogo vicino all’acqua, come il bordo piscina o in riva al mare in quanto i raggi solari si riflettono in acqua, per un effetto simile a quello di uno specchio e, quindi, aiutano ad abbronzarsi rapidamente.

La sera, prima di andare a dormire, non dimenticate di fare uno scrub, in quanto permette di eliminare le cellule morte, rendere la pelle più bella e prepararsi ad un’abbronzatura maggiormente uniforme e luminosa, oltre che duratura nel tempo.

Una buona idratazione con il prodotto giusto permette di abbronzarsi ed evita di spellarsi, soprattutto se avete la pelle particolarmente delicata e l’abbronzatura dura molto di più.

L’alimentazione gioca un ruolo altrettanto importante e, per questo, si consiglia di consumare cibi che siano ricchi di melatonina e possano favorire l’abbronzatura. Gli alimenti da consumare sono quelli ricchi di betacarotene e vitamina C, tra cui gli ortaggi e la frutta rossi o arancioni, come melone, carote, pesche e albicocche.

Come abbronzarsi velocemente: gli errori

Oltre ai trucchi e alle soluzioni che vi abbiamo illustrato poc’anzi, ci sono anche alcuni errori che è meglio evitare in quanto si rischia di creare danni seri alla pelle. Mai applicare la crema solare appena arrivati in spiaggia: si consiglia di metterla almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole e va poi messa più volte durante la giornata. Metterla ogni due ore, al contrario, è sbagliato, in quanto perde la capacità protettiva.

Non usate mai le creme solari che avete cominciato la stagione precedente, poiché potrebbero essere contaminate ed evitate di mescolare due prodotti con filtri diversi.

La protezione scelta deve essere mantenuta costante, anche quando avete raggiunto il colorito che desiderate. Dopo il bagno, che sia al mare o in piscina, non mettete nuovamente la crema solare, in quanto sulla pelle umida tende a perdere la sua efficacia. La pelle bagnata rischia di ustionarsi maggiormente creando danni.

Evitate qualsiasi prodotto o profumo che contenga alcool prima dell’esposizione al sole e anche in seguito in quanto la pelle si scotta.

I migliori prodotti per l’abbronzatura

Per abbronzarsi velocemente e in modo sicuro, ci sono alcuni prodotti disponibili sull’e-commerce di Amazon che possono aiutarvi a ottenere una splendida tintarella. Ricordiamo che cliccando sulla foto è possibile visualizzare la gamma di articoli relativa al prodotto. Ecco una breve descrizione di alcune creme e oli che possono abbronzare velocemente.

1)Collistar Latte Spray Superabbronzante

Un flacone da 200 ml che garantisce una ottima protezione dai raggi solari e allo stesso tempo aiuta ad abbronzarsi rapidamente fornendo un’ottima e duratura abbronzatura.

Un prodotto che abbronza con sicurezza e praticità. Bisogna agitare il vaporizzatore prima di applicarlo e va messo più volte durante l’arco della giornata. Una crema protettiva abbronzante dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che potenzia l’abbronzatura aiutando a farla durare di più e donando un ottimo colorito. In vendita con uno sconto del 28%.

2)Salviettine Lotto 15 Garnier Ambre Solaire

Sono delle salviettine che potete mettere prima e dopo l’applicazione in modo regolare e costante in quanto aiutano a fornire un’abbronzatura luminosa e uniforme sia sul viso che il corpo. Sono dei panni abbronzanti a base naturale, con estratto di albicocche per rendere la pelle setosa. Potete portarle anche durante i viaggi per far durare ancora di più l’abbronzatura. Si applicano in maniera veloce e rapida senza lasciare strisce. Lasciano la pelle idratata e un colore abbronzante naturale. Vanno bene anche a chi ha la pelle chiara.

3)Crema attivatore abbronzatura

Un prodotto che stimola l’abbronzatura grazie a degli ingredienti al suo interno che esaltano gli effetti benefici del sole sulla pelle.

Si basa su sostanze emollienti ed idratanti, quali burro di karité, olio di mandorle e acido ialuronico. L’ideale per chi non vuole farsi trovare impreparato ai raggi solari e anche a chi ha la pelle sensibile. La pelle, non è solo più luminosa e abbronzata, ma anche idratata e uniforme. Bisogna applicarla sul viso e il corpo prima di esporsi al sole e aiuta a stimolare la melanina dando un colorito uniforme.

Per l’abbronzatura perfetta, ci sono alcuni cibi e trucchi che potete adottare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche