Come abbinare una pelliccia ecologica

La pelliccia, che sia ecologica o meno, è un capospalla che tutte le donne hanno o che vorrebbero avere.

La pelliccia ecologica, però, ha più pregi dalla sua parte: è più economica rispetto ad una vera e propria pelliccia e cosa più importante, è prodotta con fibre naturali!

Oggi quindi, grazie all’invenzione della pelliccia ecologica, quasi tutte le donne ne possono avere una nel proprio guardaroba.

Una pelliccia, però, è un capo impegnativo e spesso non si sa con cosa indossarla per non farla sfigurare e non esagerare con l’outfit. Qui perciò troverete degli utili consigli su come abbinare una pelliccia ecologica.

La pelliccia è di per sè un capo vistoso e impegnativo, perciò è meglio non indossarla con capi altrettanto vistosi. Ad esempio un total look in nero sarebbe perfetto abbinato ad una pelliccia, senza esagerare con gli altri accessori: al massimo un gioiello, ma non troppo appariscente!

Se il nero proprio non vi piace, la pelliccia sta benissimo abbinata ad una semplice camicia e jeans anche strappati, perchè no! In questo modo avrete così un look casual chic!

Per un evento formale, poi la pelliccia è perfetta da abbinare a un bel vestito che però non sia troppo corto, altrimenti diventrebbe tutto più volgare.

Scritto da Miriam Zozzaro
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.