Come abbinare lo smalto opaco

Lo smalto è essenziale se vuoi avere delle mani e dei piedi curati. Un tocco di colore sulle unghie o anche un po’ di splendore e brillantezza sono l’ideale per renderle più eleganti.

Scegliere un colore opaco per lo smalto non è così semplice come si potrebbe pensare, in quanto sono molti i colori e trovare qualcosa da abbinare risulta difficile per una serie di fattori.

Per abbinare lo smalto opaco, bisogna capire quale sia il colore migliore che si vuole mostrare e quale occasione si presenta per mostrarlo. Il colore deve essere collegato allo stile e dovrebbe adattarsi al colore dei vestiti.

Per coloro che non hanno il tempo di cambiare il colore dello smalto ogni giorno, la soluzione è preferire colori neutri che sono adatti a qualsiasi tipo di look e occasione.

Per lo smalto opaco con colori come il blu si potrebbe pensare a qualcosa di nero oltre che a un abito dello stesso colore o di tonalità e sfumature simili, anche se dipende dall’occasione in cui si decide di sfoggiare lo smalto.

Uno smalto opaco si potrebbe abbinare con un abito bianco o rosa che rispecchi il colore della pelle e l’incarnato e che crei un contrasto con il colore delle unghie in modo da farlo risaltare. Scegli un abbinamento che si adatti allo smalto e che non sia troppo appariscente.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com