Abbigliamento zumba, cosa indossare per la lezione: consigli

L'abbigliamento zumba è essenziale per praticare questa disciplina.

L’abbigliamento zumba è una componente essenziale per praticare questa attività. Un abbigliamento che deve essere comodo in modo da spostarsi in libertà e autonomia e che permetta di compiere al meglio i movimenti. Se pensate d’iscrivervi a un corso di questo tipo, potete trovare ottimi consigli riguardo il look più adatto per praticarlo.

Abbigliamento zumba, le migliori marche

Per quanto riguarda i marchi tra cui scegliere, vi è la linea Zumba che prende il nome da questa celebre danza afro-caraibica mescolata all’aerobica. Si tratta di una collezione ideata da Brian Ruskin, che propone dei capi in tessuti che usano la tecnologia Z-Dri, per garantire una ottima traspirazione. Sono tantissimi gli shorts, i top e i leggings proposti dal marchio, ideali per spostarsi nei movimenti e considerati perfetti in quanto uniscono stile e comfort anche quando ci si allena.

Advertisements

Un altro marchio molto importante da prendere in considerazione è Dimensione Danza, con i pantaloni nel modello a trequarti realizzati in tessuto tecnico, le felpe sono asimmetriche e le maglie comode da indossare insieme a una canotta per un look unico. Uno stile molto femminile e al passo con i tempi per chi non vuole rinunciare all’eleganza durante le sessioni sportive.

Sicuramente molte di voi lo conoscono perché è un marchio molto noto e conosciuto soprattutto in televisione.

Stiamo parlando di Freddy, una linea che propone modelli sia per lo sport ma anche per la danza. Usa tessuti molto rigorosi con capi dagli inserti floreali. Nel caso si avessero delle esigenze particolari, ci sono anche dei pack composti da maglietta + pantalone, perfetti per questa pratica sportiva. I colori sono classici e i capi sono comodi e flessibili per muoversi in libertà.

Se non volete spendere tanto, proponiamo Domyos, un marchio economico, che propone dei leggings colorati, senza cuciture e pantaloni molto comodi per lo sport, oltre a maglie da danza e felpe a prezzi davvero ottimi.

Abbigliamento zumba: cosa indossare

La zumba è la moda del momento: permette di allenare tutti i muscoli del corpo e allo stesso tempo di divertirsi, mantenersi in forma e stare bene perché aiuta ad alleviare lo stress e ritrovare il buonumore.

Per quanto riguarda l‘abbigliamento zumba, i colori, la vestibilità e la praticità sono l’ideale per praticare al meglio questo sport e per questa ragione vanno scelti con cura.

Si consiglia di optare per delle magliette o top di cotone, sono bandite le felpe a manica lunga. Le canotte loose fitting sono perfette in quanto permettono libertà di movimento. Il reggiseno è sportivo in materiale traspirante. No ai modelli con ferretto e supporto metallico.

Per quanto riguarda i pantaloni, sono da preferire i leggings in materiale stretch e il modello Capri con una tasca interna e disponibile nei colori del nero, blu elettrico e fucsia perfetti da abbinare alla canotta. Le scarpe sono un aspetto da non sottovalutare assolutamente e si consiglia di scegliere il giusto modello in modo da avere una buona postura. Si consiglia calzature con suole ammortizzanti che impediscono di causare distorsioni o traumi alle caviglie.

Migliori offerte

Il sito di Amazon propone ottime offerte a prezzi scontati sull’abbigliamento zumba. Di seguito vi presentiamo una breve classifica dei prodotti più venduti e apprezzati sul noto e-commerce

1)Formbelt leggings sportivi da donna

Un modello di pantaloni con il marsupio integrato e la cintura per riporre qualsiasi cosa occorra: dalle chiavi ai fazzoletti, ecc. Sono elastici dal design americano, stoffa in vari colori: dal nero al grigio, al brasile sino al grigio marmo. Hanno una larghezza regolabile e non scivolano sul ginocchio. Il tessuto è coprente e comodo, le cuciture sono in nylon e sono perfetti per questo tipo di attività fisica.

2)Zumba Footwear Energy Boom

Una calzatura perfetta per praticare zumba con materiale esterno in pelle sintetica, la fodera in pelle, il materiale della suola in gomma, la chiusura è stringata. Ha una imbottitura aggiuntiva, un comfort massimo grazie anche alla tecnologia Z – slide. Disponibile nei colori oro, blu e nero.

3)Donna canotta sportiva tank top

Un top senza maniche dalla vestibilità morbida e comoda come dimostrano anche le recensioni sull’e-commerce da parte dei consumatori. E’ realizzata per il 73% in materiale poliammide per il 27% in elastan. Il tessuto permette di garantire comodità e a mantenere il corpo asciutto. Ideale per lo yoga, il pilates e il fitness, in generale. Disponibile in vari colori: bianco, nero, borgogna, in vendita con una promozione del 40%.

Oltre all’abbigliamento Zumba, bisogna anche pensare a quello fitness. Per approfondimenti potete leggere il seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jane Alexander, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip

Tina Cipollari perde il controllo: ecco cosa è successo

Leggi anche
  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

  • 
    Loading...
  • Esercizi per migliorare l'equilibrio e la coordinazioneEsercizi per migliorare equilibrio e coordinazione: quali sono?

    Durante un workout, un focus particolare va posto sull’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare tutti i muscoli stabilizzatori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.