La puntata di Temptation Island del 23 luglio 2026 ha regalato momenti di grande emozione, con il conduttore Filippo Bisciglia visibilmente commosso durante il falò di Diamante fidanzato da 16 anni con Bernadette.
Questa edizione del reality show, prodotto da Fascino e Banijyai Italia per Canale 5 ha visto il conduttore affrontare un viaggio emotivo intenso, tanto da dichiarare che quest’anno si è commosso più delle altre volte.
Filippo Bisciglia e l’emozione del falò di Diamante
Durante il secondo falò di Diamante, il conduttore non è riuscito a trattenere le lacrime. Diamante ha confessato di aver finalmente capito che Bernadette è la donna della sua vita, dichiarando: “Piango di gioia perché ho finalmente capito quali sono i miei blocchi”.
Filippo Bisciglia ha risposto con un abbraccio e parole di conforto: “Stai facendo piangere pure me! Non chiedermi scusa”. Questo momento di forte emozione ha lasciato il segno sugli spettatori e sui partecipanti del programma.
La proposta di matrimonio in arrivo
Le anticipazioni del prossimo episodio suggeriscono che Diamante potrebbe fare la proposta di matrimonio a Bernadette. Un momento che promette di essere ancora più emozionante e che terrà con il fiato sospeso tutti gli appassionati del programma.
Il ricordo di Alessandro Medici
Poche ore dopo la messa in onda della puntata, il 16 luglio, è arrivata la triste notizia della morte di Alessandro Medici ex concorrente di Temptation Island nell’edizione del 2026. Filippo Bisciglia ha ricordato Ale sui social con un messaggio commovente: “Appena ho saputo mi si è gelato il sangue. Ale sei stato un uomo buono, sempre educato e carino con tutti. Ti ricorderò con tanto affetto. Mi mancheranno i tuoi messaggi (sei sempre stato presente)”.
La scomparsa di Medici, ufficializzata dall’ex compagna Sofia Calesso ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, compreso quello di Bisciglia, che ha condiviso con i fan il suo dolore e il suo affetto per l’amico.
Il ritorno di Temptation Island
I fan del programma attendono con ansia il ritorno di Temptation Island, che ha registrato una media di 3.893.000 telespettatori lo scorso anno, con uno share del 30%. Filippo Bisciglia ha voluto rassicurare i suoi follower con un video sui social, annunciando: “Stiamo tornando, stiamo tornando. Preparatevi”.
Le date precise e i nomi dei protagonisti della nuova edizione non sono ancora stati rivelati, ma l’entusiasmo è già alle stelle. Bisciglia ha anche condiviso uno scatto con la didascalia: “Il motore è acceso, che bello”, lasciando intendere che il programma è pronto a tornare con nuove emozioni e storie da raccontare.



