Chi è Matteo Diamante? Vita privata e carriera

Matteo Diamante, 33 anni di Genova, ha cominciato a farsi conoscere nel mondo della televisione partecipando a diversi programmi. Prima Uomini & Donne, poi La Pupa e il secchione, fino ad arrivare all'Isola dei Famosi e ora al Grande Fratello Vip 7.

Il suo nome ha fatto il giro di alcuni reality e programmi televisivi, tra cui spicca La pupa e il secchione e viceversa, L’isola dei Famosi, Uomini & Donne e il Grande Fratello Vip. Il suo nome è Matteo Diamante e nel 2023 si vocifera una sua possibile entrata nel cast della nuova edizione dell’Isola, condotta da Ilary Blasi: prenderà il posto di Alvin?

Chi è Matteo Diamante: la vita e la carriera professionale

Matteo Diamante è nato a Genova il 19 aprile 1989 sotto il segno dell’Ariete e attualmente ha 33 anni (va per i 34). Alla sua città ha legato i suoi anni da studente: prima all’istituto Nautico San Giorgio, poi presso l’Università degli Studi di Genova. Dopo la laurea, grazie ai lavori a Radio Venezia e da Vocalist in discoteca, è riuscito a farsi conoscere come organizzatore di eventi. Il suo contributo nel mondo del lavoro però non si ferma solo a questo: Diamante è proprietario dell’agenzia “Senior” che si occupa di pubbliche relazioni con target over 25.

matteo diamante

Oltre alla carriera da imprenditore e da organizzatore di eventi, Matteo Diamante è conosciuto anche per avere partecipato a diversi programmi televisivi molto conosciuti in Italia. Sicuramente gli occhi più attenti riconoscono nel volto di Diamante uno degli ex corteggiatori di Uomini & Donne: sul trono c’era Sabrina Ghio e il giovane genovese scese le scale per corteggiarla, ma dopo qualche puntata è stato eliminato. All’esperienza di Uomini & Donne seguono le esperienze al programma Ex On the Beach e a Take Me Out, ma non solo.

Il 21 gennaio 2021 entra nel cast ufficiale della nuova edizione de La pupa e il secchione e viceversa in coppia con Sara Hafdaoui. Nel marzo dello stesso anno Diamante parte per una nuova avventura, questa volta all’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. Il suo percorso nel reality show arriva fino alla finale, che però non riesce a vincere.

Nel 2023 Matteo Diamante viene chiamato da Alfonso Signorini insieme a Martina Nasoni e Ivana Mrázová per entrare come ospite (ed ex di Nikita Pelizon, concorrente in gara al gioco) dentro la Casa del Grande Fratello Vip 7.

Tra le novità che coinvolgono il 33enne, pare ce ne sia una ancora non del tutto certa: i rumors circolanti sul web parlerebbero di un suo possibile ingresso in veste di inviato nella nuova edizione 2023 dell’Isola dei Famosi. Come il pubblico ben sa, finora il ruolo di inviato è sempre stato ricoperto da Alvin, ma qualcuno starebbe ipotizzando (non c’è certezza) di una possibile fine di amicizia tra l’inviato e la conduttrice romana Ilary Blasi. Non resta che attendere aggiornamenti a riguardo: Matteo Diamante sarà il nuovo inviato dell’Isola?

Il giovane genovese è comunque molto presente e anche molto apprezzato sui social media, tanto da essere considerato un vero e proprio influencer. Il suo profilo Instagram, ad esempio, vanta un totale di 355 mila follower e sono numerose le persone che nel corso del tempo si sono affezionate a lui come personaggio pubblico, oltre che come uomo.

Due delle sue grandi passioni sono il fitness, come dimostrano i suoi video su YouTube, e i tatuaggi, come si può notare dalle braccia completamente ricoperte di opere d’arte.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com