5 cose che le donne dovrebbero sapere sugli uomini

Si sa che le donne sono molto più esigenti rispetto agli uomini. Eppure anche loro hanno delle piccole curiosità che vanno sapute

Si sa che le donne sono molto più esigenti rispetto agli uomini. Eppure anche questi ultimi hanno delle piccole curiosità che dovrebbero essere note. Oggi ci concentreremo sulle 5 cose che, secondo gli uomini, le donne dovrebbero assolutamente sapere.

5 consigli sugli uomini

Spesso ci sono diversi dibattiti su cosa le donne dovrebbero sapere degli uomini e viceversa.

A volte, si corre il rischio di dare troppa importanza alla al parere femminile, a scapito delle sensazioni e dei desideri dei maschietti. Il sesso maschile è tende ad essere molto restio nel far notare un proprio malessere: qualora questo sussista, viene vissuto in maniera assolutamente individuale e solitaria.

Tuttavia, secondo alcune statistiche, esistono delle piccole curiosità che, secondo gli uomini,le donne dovrebbero conoscere bene. Si tratta di piccoli accorgimenti e atteggiamenti quotidiani a cui bisognerebbe prestare particolare attenzione, onde evitare fraintendimenti o crisi.

I maschi non ascoltano

Sfatiamo per sempre un antico tabù: gli uomini non ascoltano mai e loro lo sanno. In realtà la causa non è da attribuire ad egoismi di sorta, ma al loro cervello. Infatti secondo una ricerca scientifica, durante le conversazioni il cervello delle donne risulta particolarmente reattivo e attento. Al contrario, nel caso dei maschietti l’organo sembra quasi inattivo, privo di ogni capacità di pensare.

Tre piccole parole

L’uomo è spesso restio nell’esternare i suoi sentimenti verbalmente, preferisce esprimerli attraverso una carezza o un tocco della mano. Alle tre paroline magiche antepone i gesti fisici che attraverso il contatto danno prova del grande affetto che lo lega alla propria partner.

uiomini

Hanno bisogno di spazio

Sono molto esigenti in fatto di spazi. Hanno bisogno continuamente di ritirarsi in solitudine. Ma non pensate che abbiano qualche problema o che ci sia qualcosa che non vada all’interno della coppia. State tranquille: non c’è alcun motivo per preoccuparsi. Prendetevi qualche momento di benessere per la coppia. Lasciate loro ogni tanto un po’ di spazio e tempo. Siate una cosa sola senza annullare la vostra soggettività!

Far piangere una donna li spaventa

Sembrerà incredibile ma l’uomo ha una tremenda paura di far piangere la propria donna. Lo spettro delle lacrime sul volto della propria compagna è l’incubo peggiore che perseguita ogni ragazzo.

uomini

Pensano molto al futuro

La preoccupazione per il proprio futuro è una questione che interessa tutti, indiscriminatamente. Nel caso dei maschietti può diventare un’ossessione. Si concentrano molto sul proprio domani. Non solo tentando di pianificare ogni minimo dettaglio della propria esistenza, ma aspettando il momento propizio per agire. Gli uomini, si sa, sono abili strateghi e mirano ad avere un buon lavoro, che possa consentirgli il sostentamento della propria futura famiglia.

Ecco dunque le 5 curiosità sugli uomini che le donne devono assolutamente sapere. Questo è importante per mantenere un rapporto di coppia saldo e duraturo. Grazie a questi piccoli accorgimenti, la vostra dolce metà sarà più comprensiva e più propensa ad accettare quei gesti o quei pensieri che prima trovava incomprensibili e allarmanti. Imparate a riconoscerli e non dar troppo peso a ciò che fanno. Come sempre lasciategli il loro spazio e non fatevi troppi pensieri su ciò che potrebbero pensare. D’altronde siamo tutti umani, pieni di buone intenzioni e tanti difetti.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossetto: 21 trucchi per avere labbra perfette

Tina Cipollari incredibile ultimatum al marito Chicco Nalli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.