Quanto fa ingrassare la pillola Fedra

La pillola contraccettiva è oggi uno dei metodi anticoncezionali più diffuso tra le donne in tutto il mondo per non incorrere in gravidanze non desiderate.

Per molte donne inoltre la pillola è un rimedio sicuro non solo come contraccettivo ma anche per risolvere altri problemi fisiologici spesso molto fastidiosi, infatti aiuta a mantenere il ciclo mestruale regolare, a renderlo meno intenso e più breve e contribuisce anche ad alleviare i dolori mestruali.

E’ usata anche per contrastare disturbi che provocano intensi sanguinamenti e dolori durante il ciclo, in relazione alla presenza di fibromi o endometriosi. Alcune pillole aiutano anche a risolvere il problema di acne.

Le pillole combinate, vale a dire quelle che contengono estrogeni e progestinici, quali appunto la pillola Fedra, aiutano addirittura a ridurre il rischio di contrarre il tumore ad utero e ovaie, oltre a migliorare la densità ossea in perimenopausa.

Fate attenzione però perché qualunque tipo di pillola, necessita di prescrizione medica.

Quelle combinate ricordate inoltre che sono conosciute come pillole a ciclo esteso, per cui riducono la frequenza del ciclo mestruale o addirittura lo eliminano completamente. Le donne decidono di assumere questa pillola perché vogliono avere meno cicli, o non averne affatto.

Tra le varie controindicazioni, le pillole sono spesso temute per il rischio di far ingrassare, in realtà però non è stata stabilita scientificamente alcuna connessione certa tra l’assunzione della pillola e l’aumento del peso.

Quello che si sa è che la pillola porta con sé il verificarsi di ritenzione idrica, per lo più su seno e fianchi, poiché gli estrogeni in essa contenuti agiscono sulle cellule adipose facendolo ingrandire. E’ quindi sufficiente fare un po’ di attenzione alla dieta quotidiana.

Tuttavia, le donne che hanno provato la pillola Fedra non hanno accusato particolari problemi di sovrappeso dopo l’assunzione, al contrario affermano di trovarle migliori di altre poichè estremamente sicure e a basso contenuto di estrogeni.

Generalmente la pillola Fedra è inoltra prescritta a donne che non superino i 68/70Kg di peso.

Scritto da Laura Marrocco

Scrivi un commento

1000

Come fare punto pavone

Come riconoscere vera borsa Christian Louboutin

Leggi anche
  • curiosità sullo spermaCuriosità sullo sperma: le cose che devi assolutamente sapere

    Quali sono le curiosità che devi assolutamente sapere sullo sperma? Alcune vi lasceranno senza parole.

  • cosa fare dopo il sessoCosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe che tutti dovrebbero seguire

    Cosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe fondamentali che tutti dovrebbero seguire.

  • bacio all'olandeseBacio all’olandese: come fare per trasmettere passione a chi ci piace

    Come fare per donare un bacio all’olandese a chi ci piace? Quello che, forse, non sapete su questa ‘tecnica’ amatoria.

  • Quanti tipi di baci esistono?Quanti tipi di baci esistono e che cosa significano

    Di baci, nella vita ne diamo tanti, ma non sono tutti uguali: ci sono i baci lenti e passionali, i baci d’addio e quelli dolci e candidi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.