Ogni quanto tempo cambiare lo shampoo

Se volete avere dei capelli setosi e sempre in perfetto ordine, dovete chiaramente avere grande cura.

Si sa che i prodotti chimici utilizzati per tinture o le fonti di calore sono assai dannose per i capelli, proprio per questo bisogna aver cura di scegliere lo shampoo adeguato alle vostre esigenze.

Proviamo qui a darvi qualche consiglio utile per sapere ogni quanto tempo è bene cambiare il tipo di shampoo utilizzato, poiché via via che utilizziamo lo stesso prodotto, la nostra capigliatura non ne assorbe più gli effetti.

Anzitutto bisogna precisare che lavare i capelli tutti i giorni non è affatto salutare, perché al contrario di quanto possiate immaginare, questo non fa altro che seccare il cuoio capelluto, e di conseguenza i capelli perdono lucentezza.

È consigliabile pertanto, lavarli non più di 3 o 4 volte a settimana, alternando quindi i giorni. Inizialmente li vedrete un po’ grassi, ma state tranquille che pian piano avranno un aspetto lucente e sano.

Scegliete lo shampoo adatto alla vostra cute e alla fibra dei vostri capelli, leggendo con attenzione le indicazioni riportate sull’etichetta, così eviterete di danneggiarli.

Al di là comunque della scelta che farete, ricordate che dopo un po’ i vostri capelli si abitueranno a quel prodotto, per cui svaniranno gli effetti benefici.

Per questo sarebbe opportuno scegliere due differenti shampoo adatti alle vostre esigenze, in modo da poterli alternare.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricette frullato a colazione per la palestra

Oroscopo amore/benessere/lavoro cancro uomo giugno 2016

Leggi anche
  • slip mestruali cosa sonoSlip mestruali, l’alternativa green per il ciclo: cosa sono?

    Dopo coppette mestruali e dischi, arriva un’altra alternativa green per sostituire gli assorbenti usa e getta, ma ne vale davvero la pena?

  • crioterapia a cosa serveCrioterapia: a cosa serve, come funziona e quali benefici apporta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla crioterapia, la terapia che sfrutta i benefici del freddo.

  • solette magneticheSolette magnetiche per mal di schiena: dove ordinare

    Le solette magnetiche sono un prodotto che combatte il mal di schiena grazie ai magneti contenuti al suo interno che donano benessere.

  • solette magneticheSolette magnetiche: come utilizzarle e i benefici
Contents.media