3 curiosità che non sapevi su Paul Walker

Paul Walker: protagonista della saga cinematografica Fast&Furious, tragicamente scomparso qualche anno fa. Ecco alcune curiosità su di lui

Chi non ricorda il bellissimo e giovanissimo protagonista della saga cinematografica Fast&Furious al fianco del già celebre Vin Diesel? Paul Walker, tragicamente scomparso in un incidente stradale, ha lasciato una figlia adolescente e uno stuolo di fans e colleghi, letteralmente increduli e sconcertati.

Ma chi era davvero Paul Walker? I mass media si sono avvicendati in diversi ritratti, più o meno calzanti, dell’attore hollywoodiano ma in realtà cosa si cela dietro un personaggio così famoso e rimasto così tanto impresso nelle menti dei più, proprio per la sua tragica dipartita? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Paul Walker

Paul William Walker IV nasce a Glendale (California) il 12 settembre 1973 da padre operaio e madre modella.

Studiò biologia marina, sua immensa passione e, sin da bambino, ammirava le prodezze del biologo marino Jacques-Yves Cousteau.

Debuttò a soli tredici anni nel mondo del grande schermo con una piccola parte nel film Non aprite quell’armadio. Successivamente, prenderà parte ad altre pellicole più conosciute (anche se ancora con piccole parti). Tra le più famose possiamo ricordare: Pleasantville e The Skulls. La vera fama però, arrivò con la saga dei film targati Fast&Furious che lo videro intrepido protagonista al ritmo di rombi assordati di motori e corse folli ed esaltati.

Nel 1998 nasce sua figlia Meadow la quale visse con la madre alle Hawaii per i primi tredici anni della sua vita, per poi trasferirsi in California per vivere con il padre, fino all’evento drammatico che gli fece perdere la vita.

Curiosità

A parte le notizie biografiche più popolari che si possono trovare sulla vita di Paul Walker, ci sono tre curiosità che sicuramente possono ritrarre ancor meglio l’animo di questo iconico attore americano:

  • Ruoli mancati: Paul Walker avrebbe potuto interpretare L’uomo Torcia dei Fantastici 4 per cui poi venne invece scritturato Chris Evans.

    Cercò anche di accaparrarsi la parte di Anakin in uno dei film diretti da George Lucas ma per un fattore d’età non venne scelto.

  • Si recò in luoghi colpiti dal terremoto disastroso nel 2010 per dare una mano in prima persona: in Cile e Haiti. Numerosi poi, le sue attività umanitarie in giro per il mondo attraverso enti benefici di varia natura.
  • A seguito del risarcimento che la figlia Meadow ha ricevuto dalla casa automobilistica Porsche (10,1 milioni di dollari) la ragazza ha deciso di aprire un’ente benefico con il nome del padre, per dare cibo ai senzatetto.

Film Paul Walker

Alcuni li abbiamo già citati nei paragrafi precedenti ma quali sono stati i tre film più celebri che hanno visto Paul Walker come attore principale?

  1. Fast&Furious. La saga di azione automobilistica più famosa di sempre. Adrenalina, macchine, azione poliziesca e spie, chi non ha mai visto almeno la prima pellicola della saga?
  2. Trappola in fondo al mare. Al fianco della fascinosissima Jessica Alba, in questo film Paul ha potuto unire le sue due più grandi passioni in un colpo solo: il cinema e la biologia marina.
  3. Brick Mansions. Azione in un remake di un film del 2004 dal titolo Banlieue 13. Storia di crimine e malavita in una Detroit controllata dai soldati.

Per i più appassionati di questo bravissimo attore scomparso purtroppo troppo presto, facciamo presente che su Amazon possibile acquistare la raccolta completa dei DvD degli 8 film di Fast and Furious

Scritto da Claudia D'Agostino
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rosa Perrotta svela la data del matrimonio con Pietro

Eleonora Arosio, chi è la professoressa dell’Eredità

Leggi anche
  • H.E.R. chi eChi è H.E.R.: curiosità e vita privata della cantante statunitense

    Chi è H.E.R.? Tutto quello che c’è da sapere sulla cantante statunitense.

  • Chi era Vasco PratoliniChi era Vasco Pratolini: vita dello scrittore neorealista

    Chi era Vasco Pratolini, storia dell’autore italiano che ha segnato il ‘900 con il romanzo storico di formazione “Metello”. Vita e opere dello scrittore neorealista.

  • Chi era Antonio MeucciChi era Antonio Meucci: tutto sull’inventore del telefono

    Antonio Meucci, grande inventore italiano noto per la sua complessa storia sull’invenzione del telefono. Dall’idea al brevetto e i riconoscimenti.

  • 
    Loading...
  • Thomas Edison chi eraChi era Thomas Edison: tutto sull’uomo dell’energia

    Thomas Edison, un uomo dalle mille risorse a cui si deve la scoperta e il brevetto di molte delle novità di ‘800 e ‘900.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.