1899: trama, data di uscita, dove vederlo in streaming

Tutto quello che c’è da sapere su 1899, la serie televisiva di genere drammatico, storico e horror, che sta per uscire su Netflix.

Tutto quello che c’è da sapere su 1899, la serie televisiva di genere drammatico, storico e horror, ideata dagli stessi creatori di Dark, prodotta da Dark Ways e Netflix.

1899, la nuova serie tv Netflix

1899 è una serie televisiva di quest’anno, di genere drammatico, storico, horror, ideata dagli stessi creatori della serie tedesca di grande successo Dark, Jantje Friese e Baran Bo Odar, e prodotta da Dark Ways e Netflix. Una serie che è stata girata grazie alla tecnologia The Volume, la stessa che è stata utilizzata in The Mandaloria, che consente di girare tutte le sceniche su una sorta di palcoscenico virtuale, in modo da ricreare l’ambientazione che si desidera, senza doversi forzatamente spostare nelle varie location che servono per la trama della serie. I protagonisti della serie parlano tutti nella loro lingua madre, per esaltare la diversa provenienza di tutti i passeggeri della nave su cui è stata ambientata la storia. Tra loro anche Aneurin Barnard (Dunkirk) e Miguel Bernardeau (Elite).

1899: la trama della serie tv

La trama della serie, come si capisce dal titolo, è ambientata nel 1899. La storia racconta di un piroscafo pieno di migranti che si sta dirigendo verso ovest, lasciando alle sue spalle il Vecchio Continente. I passeggeri della nave, che sono tutti provenienti da diverse nazioni europee e di conseguenza parlano lingue diverse, hanno tutti una cosa in comune, ovvero la speranza e i sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro in un paese estero. La traversata, però, subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Quello che i protagonisti troveranno a bordo della nave trasformerà il loro viaggio verso il futuro e verso la terra promessa in un incubo davvero terrificante.

1899: data di uscita e streaming

La prima stagione di 1899 sarà disponibile su Netflix a partire da giovedì 17 novembre. Per il momento prevede una prima stagione, composta da otto episodi. La serie, nata da un’idea di Jantje Friese e Baran Bo Odar, molto amati e apprezzati per il lavoro svolto in Dark, è una produzione Netflix, per cui sarà possibile vederla sulla piattaforma del colosso dello streaming. Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento. Ognuno potrà scegliere la forma che corrisponde meglio alle proprie esigenze.

1899: il cast della serie

Il cast completo della serie tv 1899, prodotta da Netflix, è formato da tantissimi attori, compresi volti già noti sulla piattaforma streaming, come Miguel Bernardeau, molto amato per la sua interpretazione di Guzman in Elite, e Andreas Pietschmann, che ha interpretato lo straniero in Dark. Dal set di The Witcher, arriva anche Maciej Musia, così come Lucas Lynggaard Tonnesen e Clara Rosger dal cast di The Rain. La protagonista ha il volto di Emily Beecham e al suo fianco saranno presenti Aneurin Barnard (Guerra e Pace, Pronti a Tutto), Anton Lesser (Game of Thrones), Rosalie Craig (London Road), Maria Erwolter (The Ritual), Yann Gael (Sakho & Mangane), Mathilde Ollivier (Overlord), José Pimentão (Al Berto), Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet, Flyn Edwards e Alexandre Willaume.

Scritto da Chiara Nava

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com