10 ricette semplici per depurare l’organismo

Perché disintossicazione? E che cosa significa?

Si tratta di pulizia. Le tossine entrano nel vostro corpo attraverso l’aria, l’acqua, gli alimenti prodotti in modo convenzionale, prodotti chimici in detergenti, materie plastiche … e l’elenco potrebbe continuare. Nel corso del tempo, queste tossine si accumulano nei tessuti, organi, e il sangue più velocemente di quanto gli organi di pulizia naturali (i reni e il fegato) siano in grado di gestire.

Questo è quando il corpo beneficia di una spinta intenzionale: una disintossicazione.

Ci sono molti alimenti che aiutano a depurare l’organismo. Ecco quali sono.

1. Rolls verdi

Un piatto che si può preparare aggiungendo verdure e altro.

2. Succo verde

Ingredienti per 2 persone / stracolmo di sostanze nutritive e di sostegno dell’azione pulizia del vostro corpo, questo succo di frutta può impedire la stanchezza che a volte accompagna una pulizia.

La mela aggiunge un tocco di dolcezza.

3. Carota, limone, e succo di Wheatgrass

Ingredienti per 2. Cercare succo wheatgrass nel congelatore di un negozio di alimenti naturali; è generalmente venduto in 12 confezioni da una oncia.

3. Daikon e Shiitake Consommé

Dosi per 4. Questo brodo è un grande corso di avviamento per ogni pasto, in modo da tenere nel vostro repertorio, anche dopo che la disintossicazione è finita. Profondamente pulizia e rilassante, questa delicata zuppa mantiene il corpo al suo apice.

Consigli : È possibile aggiungere spezie o Caienna a questa minestra per stimolare la circolazione e intensificare la vostra pulizia.

4. Quinoa al tè verde con mais

Serve 4-6 persone. E’ ricco di proteine. Questa ricetta è ricca di antiossidanti e nutrienti per ottenere attraverso la disintossicazione con forza.

5. Verdi garlicky con limone

Ingredienti per 4. I prodotti a foglia verde sono ricchi di clorofilla, cruciale per proteggere il fegato e liberare il corpo dalle tossine. Sono anche ricchi di antiossidanti e nutrienti chiamati carotenoidi. Una ampia dose di aglio stimola la circolazione e aumenta gli enzimi epatici che rimuovono le tossine.

6. Insalata di carote con semi di sesamo

Ingredienti per 2 persone / Questa semplice insalata fresca è caricato con fibra di promuovere l’eliminazione regolare; e carote e prezzemolo contengono abbondanti antiossidanti carotenoidi. Prezzemolo agisce anche come un diuretico delicato per eliminare le tossine.

7. Perché non provare con dei succhi? Il succo con alimenti verdi, quali mela, prezzemolo, 1 limone, zenzero.

8. Il succo tropicale molto utile per la digestione e la depurazione. Preparato con papaya, ananas e kiwi, ottimo anche in estate.

9. Succo al cocco. Il cocco è ricco di potassio ed è l’ideale per l’estate. Preparalo con cocco, cavolo e spinaci.

10. Il cavolo contiene molti elementi anticancro e antiossidanti utili per il fegato. Il cavolo pulisce il tratto intestinale e neutralizza alcuni elementi dannosi che si trovano nel fumo di sigaretta.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alimenti per dieta del forking

Febbre dengue emorragica sintomi

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media