Young Signorino, uscito il nuovo singolo Bevanda

Young Signorino esce sul mercato musicale con l'ennesimo singolo che apparentemente non significa niente. La trap è viva e vegeta?

Young Signorino continua la sua cavalcata alla conquista della scena trap italiana (e possibilmente internazionale). Citato da artisti internazionali e reduce da due date fuori dai nostri confini (una a Londra e una a Berlino), il trapper di Cesena ha tirato fuori dal cilindro un’ennesima canzone apparentemente sconclusionata che finirà di certo in cima alle classifiche di vendita.

Bevanda, Young Signorino al gusto di tè

Quale sia la bevanda a cui Young Signorino abbia deciso di dedicare la sua ultima fatica discografica non è dato di sapere. Nel testo della canzone viene ossessivamente ripetuto che si tratta di una bevanda al gusto di tè, che si deve bere per forza e che si potrebbe spacciare nelle piazze di Scampia (come nella miglior tradizione di gomorra).

In passato Young Signorino è salito agli onori della cronaca musicale italiana per una canzone intitolata “dolce droga” che secondo il trapper era semplicemente dedicata alla verdura.

Non ci si potrebbe stupire, quindi, se Young Signorino sostenesse che il suo nuovo singolo sia dedicato all’Estathe. La domanda da fare è: i critici musicali e i fan dell’artista saranno disposti a crederci?

La moglie di Young Signorino

Il figlio di Satana (come lui stesso di è definito) o il nuovo Marilyn Manson (come lo hanno definito alcuni critici), contrariamente a quello che lascerebbe supporre il personaggio pubblico che si è costruito, è sposato con una giovane donna di cui è molto innamorato.

La moglie di Young Signorino, che il cantante considera “la cosa più bella capitata quest’anno”, è guest star del video girato per il lancio di Bevanda.

La ragazza compare generalmente immobile alle spalle di suo marito o intenta a ripeterne le mosse, come quando entrambi sono distesi su un pavimento bianchi circondati da mezzi limoni, che tengono anche in corrispondenza degli occhi. Jessica (questo il nome della moglie di Paolo Caputo, nome aagrafico di Young Signorino) sembra quindi essere profondamente coinvolta nella vita emotiva e nella carriera artistica del trapper, che l’ha voluta al proprio fianco anche dal punto di vista lavorativo.

Il funerale della trap

Guardando i risultati strabilianti ottenuti dagli esponenti della trap italiani nell’ultimo anno, questo genere musicale, che pure ha fatto alzare parecchie sopracciglia, sembra tutt’altro che destinato a sparire rapidamente dalla circolazione.

Per fare un breve elenco dei fatti che hanno segnato l’ascesa della trap a genere musicale riconosciuto: il secondo disco di Sfera Ebbasta è disco di platino, Achille Lauro è approdato al Festival di Sanremo con una canzone chiaramente inneggiante allo stile di vita che ha portato all’autodistruzione di pietre miliari della musica mondiale come Elvis Presley, Amy Winehouse e molti altri, Young Signorino è stato citato da Dua Lipa come fonte di grande ispirazione.

Nonostante tutto però c’è un’artista che proprio nelle ultime settimane ha deciso di dedicare un’ode funebre alla trap. Lei si chiama Margherita Vicario e la sua canzone Abauè – Morte di Un Trap Boy.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Viola come il mareViola come il mare: trama, cast e data di uscita della fiction

    Viola come il mare: tutte le notizie che abbiamo sulla fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman

Contents.media