X Factor: Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi giudici?

I Giudici di X Factor hanno una grande responsabilità: ecco su quali nomi stanno puntando gli autori e i produttori del talent.

I giudici di X Factor non sono ancora stati scelti: dopo i nomi di Joe Bastianich e Achille Lauro (nomi che avevano fatto storcere il naso a molti) arriva la notizia che gli autori del talent show stiano prendendo in considerazione anche quelli di due frontman affermati della musica italiana: Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi, rispettivamente voce dei The Giornalisti e dei Negramaro.

Rivoluzione a X Factor

Della vecchia guardia dei giudici non rimane più niente. Se la scorsa edizione aveva visto una squadra piuttosto improbabile formata da Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Lodo Guenzi, dopo l’abbandono di Fedez e l’impossibilità di riconfermare Lodo Guenzi in un ruolo che chiaramente non era nelle sue corde, gli autori del programma hanno deciso di rinnovare l’intero cast dei giudici.

Naturalmente la scelta dei prossimi protagonisti dello show dovrà essere assolutamente accurata, nel tentativo di ripetere almeno in parte il grandissimo successo che il talent ha ottenuto nelle scorse edizioni con Fedez e la Maionchi saldamente alla guida.

Advertisements

I nomi di Joe Bastianich, famoso chef con la passione per la musica, e Achille Lauro, giovane e criticatissima promessa della trap italiana, non avevano riscosso molto successo tra il pubblico. Il primo perché non ritenuto all’altezza della situazione, essendo altamente specializzato in tutto un altro ambito professionale, il secondo perché assolutamente fuori dagli schemi ma con ancora troppa poca credibilità per rivestire il ruolo di giudice atteggiandosi a rocker ribelle come fece Morgan a suo tempo.

Giuliano Sangiorni e Tommaso Paradiso

Giuliano Sangiorgi e Tommaso Paradiso, invece, hanno alle spalle una solidissima esperienza del palcoscenico e soprattutto una profonda conoscenza dell’ambito musicale, sia dal punto di vista strettamente tecnico sia dal punto di vista più artistico e relativo alla performance.

I due, tra l’altro, godono di un grande seguito tra il pubblico, con milioni di fan che li apprezzano per le loro doti artistiche e per la loro capacità di comunicatori.

Proprio la comunicatività, così come il carisma personale è certamente alla base della scelta dei giudici da parte degli autori del programma. Questi ultimi, che avevano centrato l’obiettivo proponendo Asia Argento, hanno preso una buca clamorosa nel momento in cui hanno messo in cattedra Lodo Guenzi, completamente privo dell’esperienza e del carisma necessari a tener testa – o almeno a stare al livello – dei suoi tostissimi colleghi. Dopo l’autogol Lodo, gli autori non possono più permettersi di sbagliare.

Emma Marrone unica donna

Dai nomi che sono stati tirati fuori finora dal cilindro dei possibili giudici di X Factor non è comparso nemmeno il nome di una donna. Probabilmente, consapevoli del fatto che le quote rosa sono sempre ben accette dal pubblico, i responsabili del casting di X Factor hanno contattato Emma Marrone. La Marrone, che conosce benissimo i meccanismi dei talent a causa della lunga esperienza ad Amici, è al pari degli altri colleghi completamente all’altezza del ruolo e si è costruita nell’ultimo decennio una solida credibilità artistica. Non si sa ancora se Emma accetterà oppure no. Per adesso pare che sia in pausa di riflessione.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Homecoming, il docu-film dedicato a Beyoncè sbarca su Netflix

Simona Ventura vs Marcuzzi: “Condurre non significa leggere un gobbo”

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.