X Factor 2012 vince Chiara: secondo Ics e terzo Davide

TESTO TAGLIATO PERCHE’ TROPPO LUNGO – GUARDA LINK
Trionfa la squadra di Morgan, terzo il pupillo di Simona Ventura: ecco nei dettagli quello che è accaduto nella finalissima del talent show

La finale di X Factor 6, andata in onda ieri sera su Sky Uno, ha visto trionfare la favorita della vigilia Chiara Galiazzo. Il secondo posto è di Ics, il terzo di Davide Merlini.

Una gara che ha visto padroneggiare Morgan, ragazzi oggettivamente talentuosi e i gusti di un pubblico numerosissimo che, per una volta, sono coincisi con i miei (spettatrice esigente). 

La prima manche vede i tre finalisti duettare con grandi nomi della musica internazionale.

Il primo a esibirsi è Davide, il ragazzo delle caldaie belloccio e dai modi semplici e puliti, che canta con Skye dei Morcheeba “Rome wasn’t built in a day”.

E’ poi la volta di Chiara, il cui straordinario talento è fatto indiscutibile (solo quei capoccioni di “Amici” non l’avevano capito), che riporta sul palco l’ospite della semifinale MIKA e canta con lui “Stardust”.

Ultimo ad esibirsi  l’outsider rassicurante (in questo connubio tra opposti la sua forza) Ics, in coppia con Lisa Hanningan sulle note della hit “What I’ll do”.

Piovono lodi su tutti i finalisti, ma il voto del pubblico elimina Davide, che si aggiudica il bronzo.

Morgan può, a questo punto, godersi la gara con il sorriso del vincitore ( e di chi ha il merito di aver proposto, tra brani d’obbligo cantati e ricantati, anche qualche perla ignorata dal grande pubblico): la “lotta” per il primo posto è tra i suoi talenti Chiara e Ics.

Ics canta “Der Kommissar”, “Io Odio” e “Malarazza”. Chiara lo segue con “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown” e “You do something to me”.

L’ultima prova è quella a cappella. La vincitrice è Chiara.

Scompare l’ospite della finale, Eros Ramazzotti, con  “Un angelo disteso al sole”, singolo estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Noi”, è questa la magia del talent.

Lo surclassano questi freschi, giovani, limpidi e talentuosi ragazzi. Che si conservino tali e non si lascino plasmare dal mercato, stanco e sempre uguale, della musica.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com