Wind Music Awards 2013 cantanti e anticipazioni: stasera su Rai Uno

A partire dalle 20.40 dal Foro Italico di Roma, cantanti, ospiti, esibizioni e premi

Appuntamento stasera, per gli amanti della musica “dei grandi numeri”, con i Wind Music Award 2013 quest’anno per la prima volta in diretta su Rai Uno a partire dalle 20.40.

Dal Foro Italco di Roma Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno la ricca serata in musica.

Ad aprire la serata Claudio Baglioni, che presenterà il suo nuovo singolo Con Voi.

Foltissimo il cast di artisti che si esibirà sul palco: Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzé, Malika Ayane, Mario Biondi, Francesco De Gregori, i Club Dogo, Emis Killa, Fedez, il vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti.

Attesissima Emma Marrone, al centro del gossip rosa per la storia con Marco Bocci, che ritirerà il disco di platino per l’album Schiena (a consegnarglielo potrebbe essere proprio l’attore) e canterà due canzoni.

Luciano Ligabue ritirerà un premio sul palco insieme agli altri artisti di Italia Loves Emilia, Biagio Antonacci sarà premiato da Giuseppe Tornatore e i Modà di Francesco “Kekko” Silvestre saranno premiati per le vendite multiplatino del loro ultimo album, Gioia, uscito il 1 4 febbraio scorso, successo confermato dai venti concerti sold out e dai 150.000 biglietti venduti per la prima parte del tour.

È Renzo Rubino il vincitore del contest online Wind Music Awards Next Generation.

Il giovane cantante, Premio della Critica Mia Martini nella passata edizione del Festival di Sanremo, è stato  il più votato dal pubblico di Internet e dalla giuria di qualità. Il cantante, che ha battuto la concorrenza di Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle e Arianna Cleri, si esibirà sul palco e sarà premiato da un fan estratto tra i votanti sul web.

Tra gli altri giovani cantanti italiani ci sarà Moreno Donadoni, neo vincitore di Amici 12, che salirà sul palco della rassegna per presentare il suo album Stecca.

Tre gli ospiti internazionali attesi sul palco dei WMA: i Bastille, che con il singolo “Pompeii” sono in cima alle classifiche delle vendite italiane, Jamie Cullum e Olly Murs, secondo classificato alla sesta edizione di X Factor UK.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche