Will Smith perderà il suo Oscar? La revisione formale aperta dall’Academy

Will Smith potrebbe perdere l’Oscar vinto come miglior attore: l’Academy ha annunciato di aver aperto una revisione formale sull’attore.

Will Smith perderà il suo Oscar? L’Academy ha aperto una revisione formale sull’attore che ha schiaffeggiato il comico e presentatore Chris Rock durante la trasmissione in diretta degli Oscar 2022. Il gesto è scaturito in seguito ad alcune battute che Rock ha pronunciato sulla moglie di Will Smith, ironizzando sulla malattia di cui soffre.

Oscar 2022: Academy apre revisione formale contro Will Smith

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha avviato una revisione formale a seguito dello schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante gli Oscar e ha annunciato pubblicamente che “condanna le azioni del signor Smith allo show di ieri sera”.

Secondo quanto riferito da Variety, l’organizzazione ha rilasciato la dichiarazione nel pomeriggio di lunedì 28 marzo, dopo il primo blando commento rilasciato in seguito all’accaduto.

A questo proposito, infatti, è intervenuto un portavoce dell’organizzazione che ha dichiarato: “L’Academy condanna le azioni del signor Smith allo show di ieri sera. Abbiamo ufficialmente aperto una revisione formale dell’incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in accordo con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California”.

Variety, inoltre, ha sottolineato che Will Smith potrebbe dover affrontare qualche tipo di azione disciplinare o sanzionema è improbabile che perda il suo Oscar oppure che sia costretto a riconsegnare il suo premio.

L’Academy, tuttavia, ha ribadito che, nei suoi standard di condotta, è “categoricamente vietata a qualsiasi forma di abuso“.

Will Smith perderà il suo Oscar?

L’organizzazione ha organizzato colloqui d’emergenza su Zoom per esaminare la possibilità di privare Will Smith del suo premio come Miglior Attore per aver colpito Chris Rock. Il comico ha ironizzato sulla malattia di Jada Pinkett Smith, moglie dell’attore alla quale è stata diagnosticata una forma aggressiva di alopecia.

Gli organizzatori e i responsabili degli Oscar hanno ammesso di essere divisi circa la revoca del premio all’attore per il suo ruolo in ‘King Richard’. Ciononostante, hanno confermato che l’aggressione viola il nuovo codice di condotta redatto dall’Academy sulla scia del movimento #MeToo e i terribili crimini di Harvey Weinstein.

I membri, compreso lo stesso Smith, hanno accettato di comportarsi in modo da non violare mai “l’integrità dell’Academy con le loro azioni”, pena la sospensione o l’espulsione.

Una fonte ha detto a The Sun: ‘Una volta che la cerimonia era finita hanno chiamato i membri chiave per tenere una riunione di emergenza su quali azioni dovrebbero prendere. Ci sono state richieste di togliere a Will il suo premio di miglior attore. Non si può pensare che stiano condonando la violenza in alcun modo e ci sono alcune persone nell’Academy che credono che il premio dovrebbe essere revocato per mandare un segnale. Altri, tuttavia, credono che gli dovrebbe essere permesso di tenerlo”.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Ferragni va a trovare Fedez in ospedale: cosa è successo

L’Isola dei famosi, cosa indossa Ilary Blasi nella puntata del 28 marzo

Leggi anche
  • Verissimo, Sissi parla della storia d'amore con DarioVerissimo, Sissi parla del rapporto con Dario: ecco cosa ha rivelato

    La cantante Sissi, dopo aver concluso l’esperienza ad Amici 21, è stata intervistata a Verissimo, in quest’occasione ha parlato del suo rapporto con Dario.

  • Verissimo AlexVerissimo, Alex parla del legame con Cosmary: “Con lei è amore”

    Nello studio di Silvia Toffanin, Alex ha raccontato a cuore aperto del legame speciale con Cosmary: “Troverò sempre tempo per lei”.

  • Amici Albe SerenaAmici, Albe e Serena sul loro amore: “Ci siamo avvicinati subito”

    La coppia formata da Albe e Serena è stata tra le più amate della scorsa edizione. I due si sono raccontati nella studio di Silvia Toffanin.

  • Luigi Strangis a Verissimo: "Con Carola non è amore"Luigi Strangis a Verissimo: “Con Carola non è amore”

    Il vincitore di Amici di Maria De Filippi si racconta nel salotto di Silvia Toffanin. Gelati i fan che lo volevano in coppia con la ballerina Carola

Contents.media