Whatsapp, come capire se funziona l’opzione per cancellare i messaggi già inviati

Whatsapp mania anche per i distratti! Se siete soliti usare l’applicazione, oggi c’è una possibilità in più, utile soprattutto per coloro che utilizzano questa applicazione per messaggiare con la propria dolce metà, con amici speciali, con qualcuno a cui si tiene particolarmente.

Da oggi, e non è da poco, sarà infatti possibile eliminare uno o più messaggi specifici che si è inviati a un gruppo o a una chat individuale. Questo è particolarmente utile se si è commesso un errore, se sei è scritto un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che è stato inviato contiene un errore.

Appare abbastanza certo che la nuova opzione potrebbe salvare una serie di rapporti sentimentali. Chi, infatti, non si è mai pentito di aver scritto una determinata frase, un pensiero affrettato, una parola di troppo? Ecco che esiste, in questo modo, una maniera per recuperare imemdiatamente, per mettersi in salvo, per redimersi, almeno a parole.

Whatsapp

Whatsapp, passaggi da seguire per cancellare i messaggi inviati

Ecco alcune indicazioni su come capire se è possibile, dal vostro smartphone, cancellare un messaggio appena scritto con Whatsapp: in primo luogo è necessario che selezioniate il messaggio e vi manteniate il dito sopra finché non appariranno le opzioni in cima allo schermo.

È possibile selezionare più messaggi e cancellarli insieme.

Adesso, selezionato il singolo messaggio o più messaggi insieme, bisogna premere sull’icona “elimina”, rappresentata dal cestino e, subito, selezionare l’opzione “elimina per tutti”. A questo punto dovreste quasi esserci, manca davvero poco.

Se, ovviamente, siete riusciti a completare questa procedura, la funzione è attiva sul vostro telefono e i messaggi spariranno dalla chat o dai gruppi. Al loro posto apparirà la scritta: “questo messaggio è stato cancellato”.

È bene ricordare però, e non scordatelo mai soprattutto se siete intenti a scrivervi, a messaggiarvi, con qualcuno di molto speciale, che non avrete troppo tempo per pensarci e ripensare a ciò che avete scritto. Se avete un ripensamento sulla vostra chat Whatsapp, avrete solo sette minuti di tempo per redimervi: trascorsi questi non sarà più possibile cancellare i messaggi.

Scritto da Alice Scolamacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Viaggiare per il mondo: ecco il nuovo lavoro del New York Times

Come fare il nodo alla cravatta: guida

Leggi anche
  • black friday 2021 consigliBlack Friday 2021: tutti i consigli da seguire per uno shopping sereno

    Con il Black Friday arrivano tentazioni a cui dover resistere e altrettante fregature da evitare: ecco quindi alcuni consigli per uno shopping sereno.

  • microcamera spiaMicrocamera spia: gli utilizzi e il miglior modello

    La microcamera spia permette di spiare quello che accade intorno, proteggere la propria casa e famiglia grazie a questo dispositivo molto piccolo.

  • cyber sicurezza estate 2021Cyber sicurezza, come proteggere il tuo conto durante l’estate 2021

    Se vuoi goderti un estate tranquilla e senza pensieri, leggi e segui questi 5 suggerimenti per controllare la tua privacy, ti aiuteranno ad evitare truffe, frodi e furti d’identità.

  • instagram tiktok reelsInstagram si ispira a TikTok e lancia Reels Remix

    Con il nuovo aggiornamento Instagram lancia Remix. Il social network americano si ispira ad una famosa funzione di TikTok, ma non sarebbe la prima volta.

Contents.media