Web Summit 2019: il luogo dove nasce il futuro

Dal 4 al 7 di novembre Lisbona sarà la casa della nona edizione del Web summit. Molti i nomi degli speaker e degli ospiti già svelati.

1200 speaker, 11.000 CEO provenienti da oltre 170 paesi, 2600 giornalisti, oltre 70.000 ospiti, una città sola: Lisbona. Stiamo parlando della “migliore conferenza planetaria in tema di tecnologia”, come la descrive Forbes, “il luogo dove nasce il futuro” , secondo il The Atlantic; quest’anno in una veste migliorata, arricchita di tecnologia e di professioni legate al Web: è il Web Summit 2019 di Lisbona.

Il più grande summit in materia di tecnologia ed informazione, il luogo delle scoperte e dell’innovazione, dove alcune delle più grandi aziende di tecnologia hanno presentato le loro novità in materia. Negli anni hanno calcato il palco dell’evento alcuni dei più grandi protagonisti della scena hi-tech del calibro di Elon Mask.

Cos’è Web Summit

In un periodo di grande incertezza per l’industria, sull’industria e per il mondo stesso, il Web summit si pone il compito di radunare insieme i fondatori e i CEO delle più grandi compagnie di tecnologia, e delle più piccole; i membri delle start up in rapida crescita; uomini di politica e teste dello stato; invitandoli a porsi un’unica domanda: dove si va ora?

Nata nel 2010 a Dublino, più precisamente sull’isola di Smeraldo, la manifestazione ha preso piede con una rapidità strabiliante.

Advertisements

8 anni dopo il Web summit è il più grande evento tecnologico a livello mondiale.

Perché Lisbona?

Scelta come sede del Web summit nel 2016, gli organizzatori dell’evento l’hanno confermata fino al 2028. Oltre ad essere stata premiata più volte come metà turistica agli World Travel Awards, è negli ultimi anni riuscita a creare un tessuto industriale particolarmente ferrato in materia di tecnologia ed innovazione, rendendo Lisbona uno dei poli di attrazione di chi aspira ad una carriera nel mondo hi-tech.

Web summit 2019

La cerimonia di apertura è prevista per le 5 del pomeriggio del 4 Novembre, dopo di che saranno oltre 25 le conferenze a cui i partecipanti potranno prendere parte, svolte in concomitanza con altrettanti spettacoli ed esibizioni lungo il corso dei 4 giorni. A prendere parte all’evento alcuni dei più rappresentativi attori di Hollywood e musicisti internazionali.

Tra gli argomenti più attuali si discuterà di FinTech, con particolare riferimento alle Cryptovalute.

Negli anni sono stati diversi gli interventi in materia: da Deutsche Bank a Mastercard, al colosso del social trading eToro.

Gli speaker

Sono oltre 750 i nomi già resi noti dalla piattaforma Websummit.com. Tra i padri della telefonia asiatica protagonista sarà Guo Ping, Rotating Chairman di Huawei. L’immancabile volto Microsoft sarà il suo presidente Brad Smith, impegnato in materia di cybersecurity, privacy e sostenibilità ed intelligenza artificiale.

Oltre a questi anche Elie Seidman, CEO di Tinder; Gillian Tams, chairwoman del sito di viaggi Booking.com; Manik Gupta, CPO di Uber.

A parlare di commercio online altri non poteva essere che un rappresentante del colosso Amazon, il CTO dell’azienda Werner Volges, con lui anche il creatore di Alexa Rohit Prasad.

A partecipare all’evento anche Siemens, Samsung, Facebook e teste della BBC e della CNBC. Tra gli speaker anche volti di alcune associazioni no-profit, come Amnesty International e teste della politica internazionale.

Scritto da Alessia Vangi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Antonio Banderas: “Dopo l’infarto sono cambiato, lascio il cinema”

Giovanni Conversano contro Serena Enardu, Elga tuona: “Povero sfigato”

Leggi anche
  • traduttore portatileTraduttore portatile: come funziona e i modelli

    Il traduttore portatile agevola la comunicazione nei paesi di lingua straniera.

  • Babylon traduttoreBabylon traduttore vocale: recensione, prova e testimonianze

    Babylon traduttore aiuta a comunicare in ben 14 lingue grazie alla traduzione simultanea.

  • smartwatch per bambiniSmartwatch per bambini: funzionalità e il miglior modello

    Lo smartwatch per bambini è uno strumento utile per il divertimento e la sicurezza dei piccoli.

  • 
    Loading...
  • kindle amazonKindle Amazon: guida ai nuovi modelli

    Il kindle Amazon permette di scaricare tantissimi libri in poco tempo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.