Volontari e vacanze

Le vacanze sono sempre sognante ed agognate. Perchè non scegliere una formula di volontariato vacanze?
Anche il dedicarci agli altri può essere una forma di vacanza per il corpo e per lo spirito.
Fare del volontariato in vacanza significa mettere in primo piano la solidarietà, senza tuttavia rinunciare alla scoperta e al divertimento, che anzi diventano più profondi perchè vengono visti da una diversa prospettiva.


State pensando ad una vacanza targata “volontariato”?
Con Projects Abroad, avrete la possibilità di scegliere tra una grande varietà di progetti in tanti paesi. Potrete partecipare a missioni di volontariato internazionale e stage in Africa, America Latina, Asia e Est Europa regalandovi una imperdbile occasione per crescre a livello umano ed anche lavorativo.
In alternativa potrete invece optare per una forma di volontariato a tutela dell’ambiente e della fauna. Come? Offrendo un prezioso contributo nell’ambito di una grande varietà di ecosistemi impegnandovi per la protezione di flora e fauna o nella riforestazione delle mangrovie o ancora nella attuazione di studi sulla biodiversità.

Advertisements

Non fa per voi? Decidete allora di impegnarvi in missioni di volontariato sportivo nel mondo. Projects Abroad, ad esempio, stimola la diffusione dello sport che viene letto come occasione unica di incontro, di conoscenza, di gioco e di crescita e promotore di benefici fisici e mentali preziosi.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tour sud America

La nascita di un fiore in timelapse

Leggi anche
  • sindrome di wanderlust cosa eSindrome di Wanderlust: cos’è la malattia di viaggiare

    Voglia di viaggiare da diventare quasi una malattia? Forse soffrite della sindrome di Wanderlust: qui di seguito cos’è.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • 
    Loading...
  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

Contents.media