Violetta: dalla Disney a Rai Gulp, la teen soap riparte oggi

Ritorna l’idolo dei più piccoli con la prima stagione

Ritorna in televisione Violetta, caratteristico prodotto di stampo ispanico (l’origine è infatti argentina), che declina i topoi preferiti dai più giovani in questo momento – il musical spensierato, i talent show e gli intrecci amorosi – in una versione a uso e consumo di un pubblico poco smaliziato e ancora suggestionabile da trame basilari e ridotte al minimo indispensabile.

Originariamente trasmessa da Disney Channel Argentina, la telenovela è stata poi esporata dalla rete televisiva marchiata dalle orecchie di Topolino nei vari Paesi dell’America Latina e dell’Europa (Italia, Spagna, Francia, Polonia, Turchia e molti altri), riscuotendo sempre un notevole successo.

Il merito è sopratutto di un casting particolarmente azzeccato, come spesso avviene in questi casi in cui è la fascinazione per gli attori a fare la differenza,. La protagonista Martina Stoessel, attrice adolescente al suo primo ruolo in assoluto, è divenuta infatti una star internazionale, amata da milioni di suoi coetanei.

Da oggi, e per l’intera durata della prima stagione (ottanta episodi), i fan italiani potranno rivederla su Rai Gulp nelle vesti di Violetta: l’appuntamento è dal lunedì al venerdì, ogni giorno alle 19.30.

La storia raccontata dal prodotto seriale è quella della ragazza eponima, figlia di una talentuosa cantante di musical morta in un tragico incidente. Il padre German, danaroso uomo di grande prestigio, decide di farla crescere nel lusso, provvedendo a ogni sua esigenza, nascondendole però ogni informazione riguardante la genitrice, per evitare che lo stesso richiamo artistico la porti a subire la stessa sorte.

Tornata a Buenos Aires dall’Europa, Violetta entra nello Studio 21, un’accademia per giovani e ricchi artisti, una sorta di Amici versione deluxe.

Qui scoprirà non solo l’amore per la musica e il canto, ma assaporerà anche le prime vere amicizie grazie ai due ragazzi Tomas e Leon, e persino gli agrodolci palpiti del cuore…   

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche