Verissimo, Fabrizio Moro su Emma: “Una lottatrice, ce la farà”

| |

Fabrizio Moro, ospite di Verissimo, ha mandato un messaggio alla collega Emma Marrone che in questi giorni è stata operata per un cancro

Fabrizio Moro è stato ospite nell’ultima puntata di Verissimo e si è raccontato un po’. Il cantautore ha parlato delle varie difficoltà che ha incontrato nel corso della sua carriera, ma ha voluto lanciare anche un messaggio molto importante alla collega Emma Marrone. Quest’ultima si è operata da poco per un cancro.

Verissimo: Fabrizio Moro

Nell’ultima puntata di Verissimo, Fabrizio Moro ha rilasciato una lunga intervista a Silvia Toffanin. Il cantautore ha raccontato le varie difficoltà che ha incontrato nel corso della sua carriera e come ha saputo reagire senza abbattersi. Ha rivelato: “Il mio primo produttore mi aveva portato a Sanremo, avevo 23 anni e mi sembrava di essere arrivato chissà dove. Ho sempre tenuto i piedi a terra, ma mi ero comunque molto esaltato. Quando ho visto che le cose non sono andate come mi aspettavo, le cose sono cambiate. Sanremo poi è andato male, di conseguenza il disco pure e quindi mi hanno strappato il contratto. Anche oggi ho ancora degli obiettivi davanti a me e anche a quel tempo”. Il Fabrizio dell’epoca era molto più giovane di quello che vediamo oggi, ma, nonostante tutto, è riuscito a trovare le forze per continuare a lottare in nome della sua musica. Moro ha proseguito: “Poi però è arrivato Sanremo nel 2007 e da lì è cambiato tutto. Vincere e partecipare a qualsiasi cosa non vuol dire nulla, quella è una chiave che serve per aprire un portone. Da lì poi devi prendere una strada. Nel 2007 le cose sono andate bene ma poi non tutto è proseguito così. Sono morto e nato tante volte, ho avuto molti alti e bassi. Questo è un mestiere complicato perché in un periodo fai tutto, poi magari dopo due anni non c’è più nessuno. Io ho avuto molti alti, ma anche molti bassi. Se non sei solido mentalmente non riesci a gestire tutto”. Il successo per Fabrizio non è arrivato subito e ha ricevuto molte ‘porte in faccia’.

Negli ultimi anni, però, è diventato uno dei cantautori più bravi del panorama della musica di casa nostra.

Il messaggio per Emma

Parlando della forza che ha usato per reagire davanti ai tanti “bassi” della vita, Fabrizio ha speso delle belle parole per il collega Ultimo, considerato un po’ come il suo ‘figlioccio’. Moro ha dichiarato: “Lui ha una storia pazzesca, un po’ sono felice e un po’ soffro per lui. Gestire questo successo a 23 anni come lui è difficile, lo dicevo prima. In questo momento sta vivendo una favola molto più grande di quello che poteva immaginare, perché non l’avrebbe mai immaginato. Lui è umile e avere tutta questa fama in due anni può essere destabilizzante. Io ho questo ruolo di fratello maggiore, cerco di mantenerlo in equilibrio perché è difficile stare tranquillo. Lui tra l’altro due anni fa mi aveva portato una chiavetta usb in un mio concerto per farmi sentire delle sue canzoni, io l’ho fatto e gli ho chiesto se poteva aprire i miei concerti. Era un mio fan ed era pieno di gioia. Ora sono io che vado ai suoi”. Tra Fabrizio e Ultimo c’è un legame molto forte e un po’ si somigliano anche, sia fisicamente che per genere musicale. Prima di abbandonare il salottino della Toffanin, Moro ha voluto lanciare un messaggio alla collega Emma Marrone, che proprio in questi giorni è stata operata per un cancro. Il cantautore ha dichiarato: “Le faccio un grande in bocca al lupo. È stata sempre un pugile e una lottatrice anche lei, non ho dubbi sul suo percorso. Ce la farà. Un grande bacio Emma”. Di certo, ‘Real Brown’ avrà apprezzato il suo messaggio.


Scrivi un commento

1000

Paola Ferrari, il tumore al viso: “La prevenzione salva la vita”

Eleonora Rocchini coinvolta in un incidente: le parole di Oscar

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.