Velluto a coste, il must have di questo autunno: i capi da acquistare

Velluto a coste: la tendenza più soft dell'inverno si declina su capi e accessori. Quali scegliere?

Il velluto è il tessuto evergreen dell’inverno, quest’anno le tendenze impongono la versione corduroy, ossia a coste e costine, realizzate in versione macro e micro. Il velluto a coste, dall’ineguagliabile attitudine 70s, si declina su cappotti, pantaloni scampanati, tailleur per il day work oppure inedite salopette, shorts e gonne a vita alta per il tempo libero, senza tralasciare accessori come borse e stivali.

Il tessuto si presta sia a look casual sportivi, sia a completare outfit da cowgirl oppure shabby chic. Ecco una selezione di capi, secondo i dettami della moda 2020, da avere assolutamente nell’armadio.

Velluto a coste, i must have

Un grande classico in versione corduroy a coste è il tailleur composto da giacca, pantalone o gonna. D’ispirazione sartoriale, ma dall’animo rock, è un capo versatile e trendy. La palette dei colori è vastissima, dai neutri fino ai multicolor.

completo velluto

Max &Co, propone un blazer di velluto a coste larghe nei toni del blu ceruleo che abbina alla mini skirt oppure con i pantaloni.

max e co

Il completo tailleur è un capo chiave con una doppia anima, si indossa anche spezzato. La giacca si completa anche con una blusa chiara e un paio di jeans a vita alta modello palazzo, estremamente chic questo inverno.

Velluto a coste: la salopette

Il velluto a coste si presta perfettamente a capi come le salopette. In versione mini con gonna, da mettere sotto a maxi pullover oppure con pantalone sia scampanato sia slim.

salopette

La troverete nella collezione Autunno/Inverno 2019-2020 di Zara ma anche da Stradivarius, Bershka e non solo.

salopette pantaloni

Velluto a coste: il capospalla

Negli ultimi anni, il velluto è stato utilizzato come variante per giubbotti, piumini fino a capospalla più classici. Per arricchire un’abito lungo, magari fiorato, sarà perfetto un giubbotto imbottito all’interno come la proposta di Pull e Bear, che realizza un outfit chabby chic.

pull&bear

E se il giubbotto corto è troppo leggero, ecco la versione lunga, come la proposta si Zara, in versione over, con colletto e maxi bottoni a contrasto.

zara

In commercio sono tantissimi i capi spalla che gli stilisti realizzano in questo tessuto, per le più alternative, optate per un trench dal sapore british, mentre per le più sportive ci sono i piumini, dai low-cost ai capi più impegnativi come Moncler.

Se vi siete lasciate convincere da questo nuovo trend ma non avete capi adatti nel vostro armadio, Zalando propone una vasta scelta. Con sconti fino al 75% potete trovare davvero quello che fa per voi.


cshow

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Enrico Nigiotti senza veli: la foto fa impazzire i fan e non solo

Chi è Mr Melt: curiosità sul rapper arrestato

Leggi anche
  • gonna in satin come indossarlaCome indossare la gonna in satin: i look da provare per la bella stagione

    Da sottoveste a capo protagonista della primavera-estate 2021, è la gonna in satin: ecco tutti i consigli su come indossarla per non passare inosservate.

  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

Contents.media