Il rocker si prepara per tornare più carico che mai
È un Vasco Rossi in difficoltà, ma anche molto volenteroso, quello che si vede nell’ultimo filmato pubblicato dal cantante di Zocca.
Sul profilo Facebook del Komandante, infatti, è comparso – e ovviamente è stato condiviso dalla legione di fan – uno dei fantomatici clippini grazie ai quali l’artista mantiene le comunicazioni col pubblico.
Lo vediamo mentre si sottopone a strenui allenamenti – sembrano passeggiate lungo una strada in salita – che hanno allo scopo di rimetterlo in sesto prima dei concerti ampiamente annunciati.
“Partendo sempre dalle scarpe rosse, ecco qua la nuova versione dell’involtino primavera. Diciamo che mi sottopongo giornalmente alla seduta di allenamento quotidiano con molta… molto slancio e grande entusiasmo“: è quanto si riesce a capire dal video, in cui Vasco in versione sportiva lascia trasparire un certo affanno.
D’altro canto il rocker lo aveva promesso alla sua maniera ridondante, in un ormai leggendario clippino nel quale si sentiva la seguente dichiarazione:
“Adesso il mio progetto è riprendere e concludere il tour che avevo interrotto due anni fa per cause di forza maggiore.
Quindi volevo fare quattro date ma naturalmente c’è stata una tale richiesta che le date sono diventate prima sei, poi addirittura sette e al sette mi sono detto ‘basta, sono solo sette’. Cioè, sono sette, e faccio le sette date a giugno. Ve lo posso garantire che ci sarò, sarò presente, quindi ci troveremo lì a giugno e dopo si vedrà.
Ricordiamo che le “sette” tappe del tour di “riparazione” di Vasco si terranno quest’estate, a giugno, e si divideranno quasi equamente tra lo Stadio Olimpico di Torino (9-10-14-15 del mese) e lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna (22-23-26).
La giustificazione per questa scelta è stata molto semplice e disarmante: le band musicali più famose hanno ormai preso d’assalto gli stadi e al momento della resurrezione del Blasco questi erano gli unici spazi disponibili in grado di accogliere i suoi ammiratori.
Foto: You Tube



