Chi è Valerio Lundini: tutto sul conduttore televisivo

Valerio Lundini e uno stile comico che sta cambiando il genere: dall'inizio del suo percorso alla conduzione di un programma tutto suo.

“Una pezza di Lundini” è diventato uno dei programmi più discussi per il suo stile anti comico. Una serie completamente diversa ideata dall’ autore e conduttore Valerio Lundini che ospita in ogni puntata nomi noti come Alessandro Borghi o il noto cantante indie Carl Brave.

Chi è Valerio Lundini

Valerio Lundini (Roma, 11 marzo 1986) è un comico e conduttore televisivo italiano. Il suo percorso scolastico comprende un diploma al liceo scientifico e una piccola parentesi alla facoltà di Giurisprudenza. Durante l’iter decide di cambiare strada e laurearsi quindi in lettere.

chi è valerio lundini

Appassionato d’arte si diploma anche alla Scuola Romana di Fumetti e inizia a creare piccoli spezzoni comici che lo rendono noto sul web. Si avvicina inoltre al già citato mondo delle strisce ma anche della radio e della televisione come autore di noti programmi di successo.

La carriera nel mondo di radio e tv

Si inserisce nel mondo dello spettacolo intraprendendo inizialmente un percorso a teatro. Il suo talento è subito chiaro a tutti e ottiene presto un posto nel dietro le quinte di alcuni programmi Rai.

Rispetto al mondo radiofonico è noto il suo lavoro di autore per “Programmone” e “610”, due acclamati progetti di Rai Radio 2. Sempre per la stessa emittente diventa autore e conduttore nel 2019 per la trasmissione “Battute?”.

chi è valerio lundini

Appare per la prima volta sul piccolo schermo con la presentazione di “L’altro Festival”, il noto progetto parallelo al Festival di Sanremo andato in onda su RaiPlay nel 2020. La grandiosa presenza nel programma gli permette di ottenere una trasmissione tutta sua dal nome “Una pezza di Lundini” che conduce in seconda serata su Rai2 a fianco di Emanuela Fanelli.

“Una pezza di Lundini” e la rottura di ogni regola

Il 7 settembre 2020 esce la prima puntata di “Una pezza di Lundini” un programma che rompe qualsiasi regola logica della televisione. Lo show pensato da Giovanni Benincasa vede come Valerio come presentatore impacciato e politicamente scorretto in uno studio spoglio, con soli due spettatori e pieno di momenti morti o imbarazzanti. Al suo fianco vi sono la Fanelli, che ricorda il ruolo di signorina buonasera e la nota band VazzaNikki.

chi è valerio lundini

Lo stile comico ricorda l’onda del “nonsense” che rompe il naturale equilibrio tra ordine e caos. Gli sketch sono spesso surreali e la partecipazione degli intervistati rende l’esperienza ancora più particolare. Molti i volti dello spettacolo che hanno partecipato come invitati delle sue gag, tra cui Cristiano Caccamo o l’attrice di Skam Ludovica Martino.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ella Emhoff: la figliastra della Harris debutta in Fashion Week

Chi è Donatella Rettore: storia della cantante italiana

Leggi anche
  • Chi era Doris DayChi era Doris Day: vita dell’attrice statunitense

    Doris Day è stata una delle maggiori attrici degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, nota per il suo talento nella recitazione e nel canto.

  • Chi era Georges BraqueChi era Georges Braque: tutto sul padre del cubismo

    Ecco la storia del grande pittore francese George Braque, noto per le sue rivoluzioni teoriche nell’arte del XX secolo.

  • rosaria cannavo ieri e oggiRosaria Cannavò ieri e oggi: com’è cambiata l’ex letterina di Passaparola

    Rosaria Cannavò ritorna in tv con l’Isola dei Famosi e c’è chi è pronto a scommettere che dietro il cambiamento dell’ex letterina ci sia la chirurgia.

  • maria braccini chi èChi è Maria Braccini: vita privata e curiosità sulla modella

    Influencer e modella, chi è la bellissima Maria Braccini che ha conquistato il tennista Jannik Sinner.

Contents.media