Chi è Valeria Angione: curiosità e vita privata sull’attrice e influencer

Chi è Valeria Angione? Conduttrice di Isola Party, è anche un'attrice e una influencer.

Valeria Angione, star dei social da oltre 600 mila follower, è la conduttrice di Isola Party. Attrice fin da ragazzina, negli ultimi anni ha preferito la carriera da youtuber. Cosa sappiamo della sua vita privata?

Valeria Angione: chi è?

Classe 1995, Valeria Angione nasce il 5 novembre a Bologna.

A soli 3 anni si trasferisce con la sua famiglia a Napoli ed è qui che si appassiona alla recitazione. A 11 anni esordisce come attrice e nel 2007 entra a far parte della compania teatrale del noto interprete partenopeo Maurizio Casagrande.

Nel 2014, Valeria si diploma in recitazione teatrale e cinematografia, ma l’anno seguente decide di cambiare professione e diventa una youtuber. E’ così che la Angione inizia a raccontare la sua quotidianità come studentessa, creando contenuti accattivanti e mai banali.

Ha dichiarato:

“Ho iniziato a creare contenuti per il web nel 2015. Sentivo il bisogno di creare qualcosa di solo mio. Iniziai semplicemente a parlare della mia vita, che al tempo era l’università. Cominciai a rappresentare la vita dell’universitario medio. Il backstage. Cosa c’è dietro la preparazione di un esame? Ansia, frustrazione, lacrime, sudore, pigiami… evidenziatori!”.

Dopo la laurea in Economia e commercio, la sua professione su YouTube è ormai consolidata. Uno dei suoi video più noti è “Lo do a Settembre“, che, nonostante sia stato pubblicato anni fa, continua a registrare tante visualizzazioni.

Con l’avvento di TikTok, Valeria decide di approdare anche su questa piattaforma e il successo è immediato.

Cosa le ha dato il mondo virtuale? “Il web mi ha dato tanto. Mi ha dato la possibilità di esprimermi. E credetemi, oggi come oggi non è assolutamente cosa da poco“, ha ammesso Valeria.

Nel frattempo, torna ad occuparsi di recitazione e ottiene la conduzione di Isola Party. Questo format, che la vede al timone con Andrea Dianetti, è uno spin off dell’Isola dei Famosi e va in onda su Mediaset Play Infinity.

Angione

Valeria Angione: la vita privata

Valeria è fidanzata da tempo con Luca Di Girolamo. La loro storia, come lei stessa ha ammesso più volte sui social, è stata un po’ travagliata. Negli anni ci sono stati diversi alti e bassi, fino a quando si sono “ritrovati per non lasciarsi più“.

Sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 700 mila follower, la Angione condivide per lo più video e contenuti ironici. Non mancano però scatti o filmati che la ritraggono con il suo Luca. In uno degli ultimi post dove appaiono insieme, la conduttrice di Isola Party scrive:

“‘Ti darò tutta la felicità che la vita mi permetterà di darti’. No, non è una frase di qualche film o un libro famoso. È un messaggio che ho ricevuto ieri sera da parte di questa persona che vedete in foto. L’amore risiede davvero nei piccoli gesti”.

Valeria Angione

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Jean-Paul Gaultier: storia dello stilista rivoluzionario

Chi era Ella Fitzgerald: storia della cantante statunitense

Leggi anche
  • Cosa faresti? La tua decisione rivela la tua personalitàCosa faresti? La tua decisione rivela la tua personalità

    Cosa faresti in questa situazione di pericolo? La tua decisione rivela molto della tua personalità.

  • glamping italiaGlamping: dove trovare il campeggio di lusso in Italia

    Il campeggio di lusso è una delle tipologie di vacanza che più sta prendendo piede: ecco dove poter fare glamping in Italia.

  • libri da leggere a luglioLibri da leggere a Luglio sotto l’ombrellone: i consigli

    Dai gialli ai bestsellers più venduti di sempre: i libri da leggere assolutamente a luglio 2021.

  • condizionatori portatiliCondizionatori portatili: come tenere al fresco l’abitazione

    I condizionatori portatili sono la soluzione ideale per sopperire e combattere nel modo migliore al caldo di queste giornate estive.

Contents.media