Valentina Vignali, chi è la sexy cestista

Valentina Vignali è una nota atleta italiana definita come la cestista più sexy del nostro paese.

Valentina Vignali, nota atleta italiana, definita come la cestista più sexy del nostro paese, impazza sul web tra social e riviste.

Valentina Vignali

Valentina Vignali nasce il 30 maggio 1991 a Rimini. Inizia sin da bambina a dedicarsi alla pallacanestro mostrando qualità atletiche.

La sua altezza, 1.83, la agevola nell’affermarsi nel breve tempo infatti, nel 2003, dopo aver superato le selezioni regionali, viene convocata per partecipare ad un noto trofeo dove gareggiano le migliori 12 cestiste della regione Emilia Romagna. In seguito, durante il trofeo Bulgheroni a Bormio, viene selezionata come una tra le migliori cestiste italiane del suo anno. La sua carriera decolla nel 2004 quando entra nel roster di Pesaro.

Nel 2005 viene acquistata poi dal Basket Cervia e, a soli 16 anni, esordisce in Serie A2 dove gioca fino al 2011.

In parallelo alla carriera sportiva, Valentina si dedica al mondo della moda infatti, nel 2009, si diploma all’Elite Fashion Academy di Milano e nel 2010 partecipa al concorso di Miss Italia arrivando in finale. Nel 2012 conduce il programma di basket “Sotto Canestro” con Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco in onda su La7.

Nel 2013 la nota rivista “Playboy” le dedica una copertina dove la cestista si mostra senza veli. Questo servizio la proclama “La cestista più sexy d’Italia” tanto da aggiudicarsi la medaglia d’argento nel ruolo di “Giocatrice di basket più bella nel mondo”, classifica redatta da “Trace Sport”. Valentina continua a giocare e a condurre programmi sportivi e diventa nel 2014 anche testimonial di un brand di costumi, “BikiniWorld” firmando anche una sua capsule collection.

Anche il brand tedesco “Kickz”, di abbigliamento sportivo, la ingaggia come testimonial. Nel 2015 il Canale ESPN WOMAN le dedica un programma dove, attraverso una troupe argentina, viene seguita la sua vita da sportiva.

Murgia basket Santeramo

Valentina nel 2016 torna a vivere a Roma dove gioca con la Lazio Pallacanestro per poi passare a giocare in Puglia nella Murgia Basket Santerano, dove gioca oggi con un contratto da 50 mila euro e ottenendo la promozione in serie B.

Valentina Vignali fa parte del team femminile di basket Murgia basket Santeramo dal 2016 militante nel campionate di serie C , la così chiamata Vignolona, continua a fare ottimi risultati nel suo sport non lasciandosi influenzare da feste e ambienti mondani. I suoi guadagni risultano abbastanza elevati grazie alle sue doti indubbie di sportiva ma anche per essere riuscita a coniugare la bravura con la sua appariscente bellezza.

Stefano Laudoni e Valentina Vignali

Stefano Laudoni e Valentina Vignali si sono lasciati dopo una storia durata 4 anni. Dopo un apparente riavvicinamento le cose si sono rovinate nuovamente e adesso pare che Stefano cercherà la nuova fidanzata salendo sul trono del programma televisivo di Maria De Filippi.

La storia tra i due cestisti ha visto un periodo burrascoso documentato sui social da varie frecciatine reciproche e da chiacchierati e presunti flirt con terze persone. Si parla di recente di un ritorno di fiamma tra i due e relativi ripensamenti dopo la rottura definitiva ma niente è ancora certo e confermato. Per avere qualche risposta definitiva basterà seguire gli indizi social che lasciano davvero poco spazio ai dubbi e sintonizzarsi sulle nuove puntate del programma TV per scoprire se Stefano sarà davvero uno dei nuovi tronisti.

Uomini e donne

Stefano Laudoni , giocatore di pallacanestro, parrebbe essere il nuovo tronista di Uomini e Donne. Niccolò l’attuale ragazzo sul trono sta per fare la sua scelta e pare che a occupare poi la sua poltrona sarà proprio Stefano, ex ragazzo di Valentina Vignali, la quale da indiscrezioni pare non essere felice di questa novità.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Emily Ratajkowski posa senza veli per il marito: la foto

Il matrimonio di Charlotte Casiraghi: prime indiscrezioni

Leggi anche
  • Chi è Lodovica ComelloChi è Lodovica Comello: vita e carriera della conduttrice tv

    Lodovica Comello, dall’inizio della sua carriera con la serie tv “Violetta”, al debutto nella musica e nella conduzione radio e tv.

  • chi era giorgio bassaniChi era Giorgio Bassani: storia dello scrittore italiano

    Giorgio Bassani, lo scrittore italiano impegnato nell’antifascismo durante la reggenza del Duce e vincitore del Premio Strega.

  • lol chi ride è fuori perche guardarePerché guardare LOL – chi ride è fuori: il vero motivo

    Avete già visto LOL: chi ride è fuori su Amazon Prime Video? Di seguito il vero motivo, secondo la psicologia, perché bisognerebbe guardarlo.

  • chi è harbie hancockChi è Harbie Hancock: tutto sul pianista e compositore

    Harbie Hancock, storia del pianista e compositore del secolo scorso. Dall’inizio della carriera artistica alle sperimentazioni e i nuovi progetti.

Contents.media