Valentina Vignali: attacco social per battuta su Auschwitz

Impazza la polemica social contro Valentina Vignali, a causa della battutaccia che ha fatto su Auschwitz. Lei si scusa ma ormai è tardi.

Valentina Vignali, modella e giocatrice di basket, l’ha detta grossa e il popolo del web non perdona, come spesso succede in questi casi. Volendo fare una battuta simpatica ha invece toccato la sensibilità di molti suoi followers, che l’hanno ripresa duramente e che poi hanno continuato a polemizzare sull’accaduto, sottolineando il poco tatto della Vignali e la necessità di calibrare le parole quando ci si assume la responsabilità di esporre i propri concetti al pubblico.

Valentina Vignali: polemica

Valentina Vignali è al centro di una grossa polemica che sta impazzando sui social. Tutto parte da un video postato da lei, nel quale mostra un armadietto della cucina pieno di cibarie. La bella Vignali dice: “Come vedete, non seguo la dieta Auschwitz”. Battuta quantomai infelice, visto che tutti noi sappiamo cosa significhi e cosa sia stato il nazismo con i relativi campi di concentramento, tra cui proprio quello di Auschwitz.

Advertisements

Ai followers questa battuta non è proprio andata giù e agli haters, come potete ben immaginare, ancora meno.

Le scuse della Vignali

Sotto il post sono cominciati a fioccare commenti che la riprendevano e le facevano notare quanto poco fosse consono quel tipo di linguaggio, parlando di un armadietto ricco di qualunque leccornia. La Vignali ha cancellato il post, provvedendo in fretta e furia a scriverne un altro, nel quale si scusava.

Il sunto è che ammetteva di aver usato un termine molto importante con leggerezza, senza pensare che questo potesse offendere o turbare. Aggiunge che quest’estate ha rinunciato alle classiche vacanze a Ibiza per andare in Austria, anche a visitare proprio i campi di concentramento.

La reazione dei followers alle scuse

Quasi tutti hanno perdonato la Vignali. In fondo si è accorta di aver commesso un errore e si è scusata. Resta però una fazione di lettori più severa che non è per niente convinto del pentimento della modella-sportiva.

Infatti, qualcuno ha sottolineato come, ogni volta che si viene ripresi si cerca di scagionarsi dicendo di aver fatto cose importanti. Nella fattispecie, rimbrottata per aver nominato un campo di concentramento ecco che la Vignali sostiene di aver rinunciato persino alle ferie per andare a fare una vacanza storico-culturale a riguardo. Insomma, alcuni fans non le credono troppo.

E’ ancora polemica

Proprio per questo, nonostante il post di scuse, su moltissime pagine social e testate giornalistiche del web si sta ancora polemizzando attorno alla Vignali.

I commentatori la accusano principalmente di scarsa sensibilità, poco tatto e mediocre conoscenza della storia che giustificherebbe l’ignoranza di aver detto una frase simile, del tutto fuoriluogo. E’ chiaro che la ragazza ci è rimasta male, tanto da cancellare il post e scusarsi ma è altrettanto palese che non per tutti basta un post di scuse per cancellare ogni errore con un colpo di spugna. Molti utenti social hanno sottolineato che quando si decide di condividere messaggi e fare l’influncer online è necessario stare davvero molto attenti a qualsiasi parola si dica. Non hanno torto, anche se Valentina Vignali non l’ha sicuramente fatto intenzionalmente.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e donne: il gesto di Sossio fa infuriare Ursula

Asia Argento: sento che il padre di Fabrizio è vicino a lui

Leggi anche
  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • 
    Loading...
  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.