Vacanze di Pasqua 2016 in Toscana, 5 proposte

La Toscana, una terra unica, ricca di bellezza e storia, ti sorprenderà per il giorno di Pasqua.

Vediamo cosa possiamo fare e dove possiamo andare in Toscana seguendo le nostre proposte e quello che questa regione è in grado di offrire.

A Castiglione di Garfagnana, in provincia di Lucca, si può assistere alla Processione dei Crocioni il giorno di giovedì santo durante la quale un penitente anonimo si veste come Gesù Cristo – mentre è incantenato e porta una croce – e cammina lungo le stradine del villaggio.

Se sei a Firenze, il Venerdì Santo dovresti soggiornare o fare una sosta a Grassina, una piccola cittadina ad appena 15 minuti dal centro, per vedere l’opera della Passione nella quale circa cinquecento locali si riuniscono per celebrare la Passione di Cristo.

Advertisements

La Processione passa lungo il centro della città con racconti e musica.

Il Lunedì di Pasqua, la città di Siena ospita un grande mercato tutto il giorno a partire dalle 9 di mattino. Un mercato che vende di tutto, dal cibo ai giochi alla ceramica, ai prodotti in pelle e ai libri.

Lucca, invece, apre le mura della città a un grande mercato di prodotti di antiquario il giorno di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta.

Una grande occasione per i turisti e i locali che viaggiano da ogni parte di Italia per trovare tesori nascosti nel mercato, che è considerato uno dei più importanti e mercati ben conosciuti in Italia.

Molto simile al mercato di Siena, quello di Vinci vende prodotti fatti a mano, cibo locale e molto altro.

Per saperne di più

La guida Lonely Planet fornisce diversi itinerari per scoprire le meraviglie della Toscana, dai luoghi più conosciuti a quelli meno noti.

Grazie alle immagini suggestive e alle descrizioni accurate la guida è un utile strumento per personalizzare il proprio viaggio e vivere un’esperienza unica.

Se, invece, volete conoscere tutto ciò che Firenze ha da offrire, la seguente guida mostra ciò che c’è da scoprire sulla città ricca di opere d’arte. Tra musei e cattedrali, la guida vi fornirà tutto il necessario per esplorare questa città e conoscerne i segreti.

La guida di Touring Club Italia fornisce tutte le informazioni necessarie per conoscere la città di Siena e vivere un soggiorno alla scoperta di luoghi ricchi di storia.

Tanti consigli e suggerimenti per personalizzare il proprio viaggio e visitare tutti i luoghi imperdibili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare decorazioni matrimonio con la lavanda

Vacanze di Pasqua 2016 in Umbria, 5 proposte

Leggi anche
  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

  • 
    Loading...
  • is morus relais temptation islandIs Morus Relais, il villaggio di Temptation Island: quanto costa?

    L’Is Morus Relais è il villaggio che, fin dalla prima edizione, accoglie i protagonisti di Temptation Island. Quanto costa soggiornare qui?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.