Uomini e Donne: il Trono Over a rischio chiusura?

Uomini e Donne potrebbe vedere la sparizione di un segmento amatissimo dello show: Maria ha deciso di chiudere il Trono Over?

Uomini e Donne potrebbe veder “sparire” il segmento Over. Il motivo sta nel fatto che i protagonisti del dating show sempre più spesso arrivano a liti furibonde nello studio, che non si limitano a invettive verbali o a offese di vario tipo.

Nell’ultima puntata del Trono Over, addirittura, è stato necessario l’intervento di un membro della sorveglianza per placare l’ennesimo scontro violento tra due corteggiatori. Il modo in cui Maria De Filippi ha reagito alla scena potrebbe far pensare al peggio per l’andamento del programma.

Uomini e Donne Over chiuderà?

Uomini e Donne occupa i palinsesti televisivi ormai da 20 anni. Nel corso del tempo la televisione italiana, così come i gusti degli spettatori, sono cambiati profondamente.

Quando il dating show è sbarcato su Canale 5 infatti non si immaginava che gli ospiti potessero arrivare alle mani per futili motivi. Invece, soprattutto negli ultimi anni, scene di “aggressioni” non soltanto verbali stanno diventando sempre più frequenti, tanto che Maria De Filippi è veramente stufa.

Lo ha fatto capire chiaramente durante la registrazione dell’ultima puntata del Trono Over. Nel bel mezzo della registrazione, infatti, Riccardo Guarnieri e David Scarantino hanno sfiorato la rissa.

Tutto è nato dalle affermazioni del Guarnieri, il quale avrebbe accusato lo Scarantino di essere interessato soltanto alla visibilità e di aver corteggiato Roberta Di Padua (alla quale è stato interessato brevemente anche Riccardo) soltanto per entrare nelle simpatie del pubblico.

Questa continua escalation dei toni ha costretto in più di un’occasione la regia dello show a tagliare le parti più violente, praticamente censurando le registrazioni di Uomini e Donne per poterle mandare in onda. Maria De Filippi ha dichiarato di essere veramente stufa di queste situazioni.

La doppia morale di Uomini e Donne

Maria De Filippi ha perfettamente ragione: è impensabile che si arrivi costantemente a sfiorare la rissa in un programma televisivo, offrendo davvero ai telespettatori e al pubblico nello studio uno spettacolo poco edificante.

C’è da dire però che in più di un’occasione sono stati mandati tranquillamente in onda episodi di scontri piuttosto maneschi e aggressioni di vario tipo tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Più recentemente, quando Roberta Di Padua ha mollato uno schiaffo sulla faccia di Riccardo Guarnieri, colpevole di non provare alcun sentimento per lei, gli autori del programma hanno deciso di mandare in onda il pezzo senza operare tagli e censure.

Per quale motivo la violenza tra donne o di donne verso uomini è ancora ritenuta “accettabile”, mentre uno scontro fisico tra uomini dev’essere censurato?

Quale che sia la risposta, i telespettatori temono che Maria De Filippi possa decidere di risolvere il problema alla radice semplicemente eliminando il segmento Over dello show dalla programmazione. Negli altri segmenti (il Trono Classico e il Trono Gay) non si è mai arrivati a episodi del genere, quindi eliminare il Trono Over potrebbe essere una soluzione semplice e definitiva.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta disintossicante di primavera: come dimagrire naturalmente

Stefano De Martino parteciperà a The Voice: il ruolo

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media