Cross-over mediatico: Uomine e Donne incontra Edicola Fiore all’insegna della celebrazione dell’amore senile?
Non ci si interessa troppo su queste pagine alla versione per anziani di Uomini e Donne, comunemente conosciuta come Trono over.
Un po’ perché, ammettiamolo, non è che il sia proprio il massimo della frenesia e dell’eccitazione, un po’ per la tristezza che provoca lo sfruttamento dell’ingenuità fanciullesca dell’età senile e un po’ perché il rischio è quello che – sembra brutto dirlo ma non si può essere ipocriti in materia – qualcuno non si presenti alla puntata successiva a causa di una visita del tristo mietitore (la notizia della morte del corteggiatore novantenne Giuseppe Grieco è stata tra le più commentate della storia di Spettacoli 2.0).
Facciamo però uno strappo alla nostra “regola” (ma sarebbe meglio parlare di tendenza) a causa di un possibile cross-over mediatico piuttosto interessante. Il programma di Maria De Filippi potrebbe infatti accogliere tra le proprie fila un abitante del web, ovvero il signor John Wayne, nome d’arte del simpatico vecchietto che canta alcuni brani durante le puntate di Edicola Fiore, l’improvvisato format autoprodotto di Fiorello.
Conquistate senza ombra di dubbio dalla sua irresistibile simpatia, dalle indubbie doti canore e musicali e da un’avvenenza preservata nonostante l’età, molte “nonne” hanno chiesto alla conduttrice di chiamare in trasmissione la star di internet.
Maria non si è fatta pregare e, intelligentemente, ha inviato un videomessaggio all’attenzione di colui che porta il nome di uno dei più grandi attori di western della storia.
La De Filippi come solito suo è stata molto chiara, affermando che le sue donne “lo vorrebbero quasi come un tronista. Sarebbe al centro dell’attenzione, con tutte queste signore che vorrebbero corteggiarlo, ballare con lui, potergli parlare“. Speriamo allora per queste attempate fan che John Wayne non abbia ereditato dal suo eroe anche la proverbiale diffidenza verso l’universo femminile.
Foto: YouTube



