Uomini e Donne, riassunto puntata 8 ottobre 2019

Riassunto della puntata del trono Over di Uomini e Donne dell'8 ottobre 2019

La puntata dell’8 ottobre del trono Over di Uomini e Donne si apre con il confronto lasciato in sospeso nella puntata precedente. Stiamo parlando di quello tra Ida Platano e Armando Icarnato che sono usciti insieme e si sono abbandonati ad un bel bacio.

Riccardo Guarnieri, davanti alla rinascita della sua ex, non sarebbe mai potuto rimanere impassibile.

Uomini e Donne: riassunto

L’appuntamento con il trono Over di Uomini e Donne dell’8 ottobre 2019 si apre con la discussione lasciata in sospeso nella puntata precedente, ovvero quella che vede protagonisti Ida Platano, Armando Incarnato e Veronica. L’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri, dopo mesi di castità, ha ceduto alla passione e si è scambiata un bel bacio con il Cavaliere.

Advertisements

Veronica, ascoltato il racconto di questo momento di intimità, decide di interrompere la frequentazione con Armando. Incarnato, dal canto suo, prende la parola e dice che tutte e due le Dame “sono bellissime” e che a lui dispiace chiuedere la conoscenza con una delle due. Riccardo non sarebbe mai potuto rimanere impassibile davanti al bacio che la sua ex fidanzata si è scambiata con il collega e appare subito ‘sconvolto’. Fa una battuta sul suo rivale e aggiunge che lui sostiene che Armando non sia realmente interessato ad Ida.

Il Cavaliere ribatte che tratta la Dama “da donna”, come lui evidentemente non ha fatto. Alcune donne del parterre, nel frattempo, si scagliano contro Incarnato condividendo il pensiero di Guranieri. I due, su invito della conduttrice, ballano insieme.

La delusione di Riccardo

Subito dopo il momento danzante, Gianni Sperti fa notare la “faccia da funerale” di Riccardo che, nel frattempo, viene fatto accomodare al centro dello studio. Maria chiede a Guarnieri perché sta guardando la Platano e lui ammette che non è così, ma che sta guardando altro.

Ribadisce che la sua faccia non è “da morto” ma che non accetta la mancanza di coerenza della sua ex fidanzata. La parrucchiera bresciana si intromette e dichiara: “Sono stata seduta su questa sedia per un anno ad aspettarti e adesso che vuoi?”. Lui risponde: “Io spero di trovare una persona che mi sappia apprezzare”. La De Filippi, senza peli sulla lingua, chiede: “Il bacio ti ha dato fastidio?”. Il Cavaliere tarantino risponde: “Sì, ma non per possesso perché lo ha fatto con una persona negativa”.

La conduttrice cerca di capire se il suo atteggiamento è legato ad un sentimento ancora vivo o ad un senso di possesso nei confronti della donna. Riccardo inizia un monologo e alla fine ammette: “Ci siamo allontanati perché non ci siamo capiti, ma il sentimento c’è sempre stato. Provo fastidio, molto”. Ida, a questo punto, sbotta: “A me non dava fastidio quando tu uscivi con le altre donne? Con Armando mi sono sentita bella e desiderata, quindi?”. Guarnieri non riesce a replicare e a spiegare i suoi sentimenti, quindi Maria fa entrare una ragazza che vuole conoscerlo. Il Cavaliere non accetta il ‘corteggiamento’ perché dice di sentirsi confuso. Si apre una discussione infinita e si intromettono anche alcune signore del pubblico perché Riccardo ammette di aver subito “una batosta” e che lui “ci sperava”. La Platano è sconcertata dalle sue dichiarazioni, così come tutti i presenti. Questo attimo di ‘confusione’ si conclude con il Cavaliere tarantino che esce dallo studio per prendere un bicchiere d’acqua e con Ida che balla con Armando. Quest’ultimo riceve una nuova ‘corteggiatrice’, ma prende la stessa decisione di Riccardo perché si vuole concentrare su Ida e Veronica. Quest’ultima, ribadisce che non ha nessuna intenzione di continuare la conoscenza ed esclama: “Te lo puoi sognare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data: 8 Ott 2019 alle ore 6:14 PDT

Le altre conoscenze

La De Filippi passa poi a Valentina M. che sta uscendo con Paolo. La Dama ammette che nel corso del loro ultimo incontro non si è trovata bene perché ha trovato l’uomo troppo “oppressivo”. Valentina racconta che lui le ha detto più volte di essere innamorato di lei e che ha provato insistentemente a baciarla, tanto che, alla fine della fiera, ha ceduto ma non avrebbe voluto farlo. La donna sembra molto provata da questa conoscenza e la conduttrice fa entrare in studio anche Paolo. Valentina appare sconcertata dai suoi cambi d’umore repentini, tanto che appena lo vede gli chiede: “Oggi chi sei?”. Lui racconta di una serata molto “strana” e ci tiene a chiederle scusa, come fatto in privato, anche in puntata. Paolo inizia poi un lungo monologo sul “ti amo” e sulle tempistiche con cui dovrebbe essere detto nel corso di una conoscenza. La Dama ha ammesso che gli ha chiesto “una pausa” perché vuole capire “chi ha davanti”, ma che ha comunque intenzione di “andare avanti”. Maria passa poi a Gianfranco e lo fa accomodare al centro dello studio perché tre signore hanno chiamato per lui. L’uomo è ancora scosso dalla fine della conoscenza con Gemma e ammette di non voler intraprendere, almeno per il momento, altre frequentazioni.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jeffrey Dean Morgan e Hilarie Burton si sono sposati: le foto

Pomata per erezione: proprietà e benefici

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.